rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cremonese - Avellino 3-1: sonora sconfitta in Lombardia

La sconfitta senza attenuanti

Troppo ampio il divario tra Cremonese ed Avellino. Alla fine lo testimonia anche il risultato: 3-1 per i lombardi. I grigiorossi hanno relativamente faticato in avvio di gara per trovare spazi vitali tra le maglie biancoverdi. Gli uomini di Novellino giocano con i reparti molto corti, si chiudono bene e si sono resi pericolosi solamente con un paio di sortite di Ardemagni e la rete del momentaneo pareggio di Morosini. La Cremonese invece ha tessuto con pazienza la tela del proprio gioco, sbloccando il risultato al 20' grazie all'autogol di Rizzatto. Passata la doccia fredda del pareggio pervenuto dopo solamente 60 secondi, gli uomini di Tesser hanno immediatamente ripreso la via del gol. Monumentale Mokulu, sempre nel vivo dell'azione. La terza rete nel finale di gara.

Tabellino

CREMONESE-AVELLINO 3-1  (2-1)  
RETI: 20' aut. Rizzato (C), Morosini (A), 32' Mokulu, 90'+4 Castrovilli (C)
 

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Croce (84' Cinelli); Piccolo (60' Castrovilli); Brighenti (72' Marconi), Mokulu.
A disp.: D'Avino, Procopio, Garcia Tena, Cavion, Salviato, Paulinho, Scappini, Perrulli, Scarsella.
All.: Attilio Tesser


 AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Migliorini, Suagher, Rizzato; Molina, Paghera (86' Asencio), Di Tacchio, Lasik (53' Castaldo); Morosini (63' Camarà); Ardemagni.
A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Moretti, Kresic, Falasco, Ngawa.
All.: Walter Novellino


ARBITRO: Sig. Davide Ghersini della sezione di Genova (Assistenti: Sig. Christian Rossi di La Spezia e il Sig. Davide Imperiale di Genova. Quarto uomo: Luigi Pillitteri di Palermo)

NOTE: Cielo sereno sopra lo Zini, circa 22° gradi. Terreno in ottime condizioni. Molina (A) ammonito al 19' per gioco falloso. Camarà (A) ammonito al 64' per gioco falloso. Spettatori totali: 6.662 (paganti: 3.495, abbonati: 3.168). Incasso partita lordo: 50.269 euro.

AMMONITI: Molina (A), Camarà (A)
ESPULSI: -
ANGOLI: 4-2
RECUPERI: 1 ; 6'

La cronaca minuto per minuto


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese - Avellino 3-1: sonora sconfitta in Lombardia

AvellinoToday è in caricamento