rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scandone Avellino-Viola Reggio Calabria 79-78 dts: Riccio all'ultimo secondo manda i lupi a gara 5

La squadra di Robustelli strappa la vittoria con il coltello tra i denti. La decisiva Gara 5 si gioca mercoledì 26, con la salvezza che, adesso, dista una sola partita

Scandone Avellino-Viola Reggio Calabria: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Over-time 

La Viola, con questo over-time strappato con i denti, sembra aver preso fiducia e si porta subito sul +3. E' Costa a riportare la situazione in parità (70-70). Sousa, con una magnifica tripla, riporta avanti la Scandone. Avellino, in questa fase, sembra giocare più d'istinto. Ani sta dando tutto e, a 50 secondi dal termine, riporta avanti i padroni di casa. Finale di partita straordinario!! Riccio, sulla sirena, mette dentro il canestro della vittoria. Scandone con il coltello tra i denti strappa una vittoria e adesso si va a gara 5. 79-78 per la Scandone. 

Ultimo Quarto

L'ultima frazione si apre con il pareggio immediato della Scandone. Mazzarese è il protagonista del momento e riporta i suoi sul +1. Era mancato il numero 23 ma ha scelto il momento giusto per prendersi la scena. Avellino ha ripreso a giocare come si deve. E' salito in cattedra Fabrizio Trapani e, quando mangano 6 minuti, Avellino è +5. Tripla di Barrile, che continua a essere un fattore e riporta la Viola a -1. Nuovo pareggio della Viola (61-61). Infortunio per Barrile che ricade male sulla caviglia. Intanto Scandone si porta a +3. Fall pareggia, Sousa sbaglia la tripla decisiva. Si va all'over-time: 67-67.

Terzo Quarto 

Si riprende a giocare e Gobbato inizia con grande energia ma Avellino sfrutta l'errore per tentare la ripartenza rapida. Le difese sono molto concentrate e le aree vengono riempite con ordine. La Viola cerca di essere più bilanciata in attacco ma il canestro di Monina riporta Scandone a +9. Robustelli manda dentro Riccio per Marra quando mangano 5 minuti al termine del terzo quarto. Massimo sforzo per la Viola che si porta a -3. La squadra di Robustelli deve riprendere a giocare come fatto nel primo tempo perchè, gli irpini, appaiono disuniti. Arriva il pareggio degli ospiti (44-44). I padroni di casa hanno fatto moltissimi errori, tentando troppo spesso il tiro dalla distanza. Barrile e Sebrek firmano il primo vantaggio ospite: 47-48 ad 1’ dall’ultimo riposo. Mascherpa spinge avanti gli ospiti con i punti del +3. Il quarto termina con il punteggio di 47-50.  

Secondo Quarto

E' un Riccio che sembra andare a velocità doppia rispetto ai compagni. La Viola rimane in scia con Genovese. Robustelli sta puntano forte su Mraovic. La Viola ha uno sprazzo d'orgoglio e si riporta a -2 dagli irpini, costringendo Robustelli a chiedere il timeout. E sono proprio Fall e Gobbato a guidare la ripresa della Viola che si porta fino -4. Ani riporta la Scandone a +8 (38-30). Inizia in questo momento un periodo di confusione per Reggio Calabria e Riccio punisce in contropiede portando la squadra di Robustelli a +10. Nel finale arriva l’1/2 dai liberi di Mascherpa che, al termine della seconda frazione, fissa il punteggio sul 40-31.

Primo Quarto

Prima frazione della sfida tra Scandone Avellino e Viola Reggio Calabria. Ritmo molto alto e pare che la Viola non riesca a reggere questa intensità. La formazione irpina sembra essere in palla, con Marra e Costa che stanno spingendo con continuità. Reggio Calabria ritrova la via del canestro soltanto dalla lunetta di Fall e si riporta a -3. Gli ultimi assoli sono firmati da Monina e Fall (sulla sirena). Al primo parziale, la Scandone Avellino conduce sulla Viola Reggio Calabria con il punteggio di 17-14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino-Viola Reggio Calabria 79-78 dts: Riccio all'ultimo secondo manda i lupi a gara 5

AvellinoToday è in caricamento