rotate-mobile
Sport

Un'orgogliosa Scandone Avellino non basta, la R.S. Rieti passa al PaladelMauro: 77-87

Non basta lo scatto di orgoglio dei ragazzi di coach De Gennaro: al PalaDelMauro passa la compagine sabina, rifilando agli irpini la quinta sconfitta di fila. Top scorer Loschi con 24 punti, Sousa 19

Scandone Avellino-Real Sebastiani Rieti 77-87: le fasi salienti del match

Quarto uomo

40' - Termina il match del PalaDelMauro: la Real Sebastiani Rieti si impone con il punteggio di 77-87 sulla Scandone Avellino e consolida il primo posto nel girone D1 della Serie B. La Scandone resta in fondo alla classifica con appena 2 punti, rimediando la quinta sconfitta consecutiva.

40'  - Partita virtualmente chiusa, quando mancano poco più di 42 secondi al termine del match. Ma la Scandone non molla e, fino alla fine, cerca di ridurre il distacco. Time out Real Sebastiani sul 75-85 per gli ospiti.

Terzo quarto

30' - Si chiude il terzo quarto sul punteggio di 51-67 per la Real Sebastiani Rieti. Si sono raffreddati gli animi della Scandone Avellino, autrice di soli 9 punti in questo quarto, contro i 16 di marca sabina. Sedici sono anche le lunghezze di distacco tra celestiamaranto e biancoverdi, quando mancano 10 minuti alla fine della partita. Top scorer dell'incontro è Federico Loschi, autore di 21 punti.

26' - Timeout anche per gli ospiti. Un canestro di Valerio Costa ha permesso alla Scandone Avellino di accorciare di due lunghezze il divario. Il punteggio è momentaneamente sul 47-59 in favore della Real Sebastiani Rieti.

25' - Al ritorno sul parquet, una Real Sebastiani più cinica mette la freccia e, con i canestri di Traini, Di Pizzo e Drigo, vola sul +14 (45-59). Coach De Gennaro capisce che qualcosa non va e chiama time out.

Secondo quarto

20' - Termina il secondo quarto al PalaDelMauro: le due squadre vanno all'intervallo lungo sul punteggio di 42-51 in favore della Real Sebastiani Rieti. Gli uomini di coach Righetti allungano nel finale della seconda frazione, grazie a due triple di Federico Loschi e Mathias Drigo che ricacciano i biancoverdi a -9. Prova più che dignitosa dei Lupi in questi primi due quarti, il cui coraggio, tuttavia, non basta, almeno per il momento, ad arginare la prima della classe. Statistiche individuali - Scandone Avellino: Ani 15, Sousa 11, Riccio e Costa 5; Real Sebastiani Rieti: Loschi 15, Di Pizzo 14, Ndoja 11. Statistiche di squadra - Scandone Avellino: 15/25 da 2, 4/10 da 3, 0/1 ai liberi; Real Sebastiani Rieti: 12/19 da 2, 9/14 da 3, 0/0 ai liberi.

19' - Secondo timeout chiamato da coach Righetti. I biancoverdi lottano con onore in questi primi due quarti di gara e restano aggrappati all'avversario. Uno strepitoso Uchenna Ani (15 punti) tiene in vita le speranze della Scandone. Per la compagine reatina, spiccano i 13 punti dell'esperta ala grande Klaudio Ndoja.

Primo quarto

10' - Termina il primo quarto, con il punteggio di 23-26 in favore della Real Sebastiani Rieti. La Scandone Avellino gioca a viso aperto e, con due triple firmate da Dimitri Sousa e Gianpaolo Riccio, ritorna a sole tre lunghezze di distacco. 12 punti per Federico Loschi, 9 per l'atleta brasiliano in canotta biancoverde.

6' - Primo timeout della gara chiamato da coach Righetti, quando il punteggio è sul 10-17 in favore degli ospiti. La Real Sebastiani prova fin da subito a dettare legge, mostrando la sua maggior precisione da oltre l'arco con Loschi e l'affidabilità sotto le plance di Di Pizzo. La Scandone non ci sta e, con un mini parziale firmato da Brunetti e Sousa, si tiene a -7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'orgogliosa Scandone Avellino non basta, la R.S. Rieti passa al PaladelMauro: 77-87

AvellinoToday è in caricamento