rotate-mobile
Sport

Scandone Avellino-R.S. Rieti, Righetti: "Gara diversa dall'andata, pronti a passare a un altro step"

Le parole del coach della compagine reatina, ex cestista biancoverde: "La Scandone è una squadra molto giovane, ma profonda: d'altra parte, vogliamo riprendere ciò che la settimana scorsa abbiamo lasciato"

Ecco le dichiarazioni di Alex Righetti, coach della Real Sebastiani Rieti, alla vigilia del match contro la Scandone Avellino, in programma domani al Palasport "Giacomo Del Mauro" alle ore 18 e valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie B, girone D1.

La compagine reatina, prima forza del girone, è intenzionata a riscattare la prima sconfitta stagionale, avvenuta nello scorso turno contro la PSA Geko Sant'Antimo (67-77): "Vogliamo riprendere il nostro cammino e proseguire sulla strada che abbiamo tracciato fin qui. Abbiamo analizzato le ultime partite, in cui ci sono dentro anche altre situazioni. Quando si perde, la sconfitta non è sempre figlia del momento, ma anche di altre situazioni che ci portiamo dietro da tempo. Sono molto sereno, nel senso che bisogna sapere che, dalle sconfitte, nascono progetti ancora più belli e importanti. Per raggiungere gli obiettivi, bisogna passare attraverso le difficoltà e siamo pronti ad aumentare le nostre abitudini e le nostre caratteristiche, ogni giorno e ogni settimana".

Sul match di domani contro quella che, da cestista, è stata una sua ex squadra: "Ogni partita ha una storia a sé. La Scandone viene da un periodo in cui non ha fatto punti. All'andata, era diverso. Per cui ci aspettiamo una gara diversa, sia perché giochiamo fuori casa, sia per la situazione che stiamo affrontando noi e loro, sia per il trascorso, nostro e loro, dell'ultima settimana. E' una squadra giovane, ma molto profonda, che vuole ribaltare il trend negativo e fare una vittoria importante. D'altra parte, noi vogliamo passare a uno step importante e riprendere ciò che la settimana scorsa abbiamo lasciato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino-R.S. Rieti, Righetti: "Gara diversa dall'andata, pronti a passare a un altro step"

AvellinoToday è in caricamento