menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scandone Avellino, è già notte fonda: passa Catanzaro 68-76

Inizia con il piede sbagliato la seconda fase per i biancoverdi, sconfitti tra le mura amiche dai calabresi trainati dalla coppia Cucco-Franco

E' già notte fonda per la Scandone Avellino. Nel match valevole per la prima giornata della seconda fase, i biancoverdi vengono sconfitti dalla Mastria Sport Academy Catanzaro con il punteggio di 68-76.

Partita in salita fin dai primi minuti per la compagine biancoverde, che accusa la lucentezza sotto le plance di un immarcabile Gaetano Franco, propiziatore di un iniziale 3-13 di break. I ragazzi di coach De Gennaro riescono a limitare i danni e ad arrivare anche al -3, ma una bomba dello stesso Franco riporta i giallorossi sul +6 (14-20). La Scandone affronta con il piglio migliore l'avversario e il parziale con cui si chiude il secondo quarto (19-16) sembra essere una ventata di ottimismo in vista del rientro dall'intervallo lungo (33-36).

Nella ripresa, la Scandone riesce addirittura a portarsi in vantaggio (41-40), prima della salita in cattedra di Marco Cucco. Il numero 0 del roster calabrese inizia a inanellare una serie di punti che portano Catanzaro di nuovo in vantaggio, con un terzo quarto letteralmente vinto ai punti dai ragazzi di coach Tunno (49-58). I biancoverdi tentano il tutto per tutto nell'ultima frazione, ma ormai lo svantaggio è irreversibile e la Mastria può amministrare tranquillamente il risultato, pesantissimo in chiave salvezza. Giallorossi trascinati dalla coppia Cucco-Franco; a nulla, invece, bastano i 15 punti messi a referto da Alessandro Marra.

Mercoledì sera, alle ore 20:30, la Scandone Avellino scenderà di nuovo sul parquet, ospite della Viola Reggio Calabria al PalaPentimele.

Scandone Avellino-Mastria Catanzaro 68-76: il tabellino

SCANDONE AVELLINO-MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO 68-76
(14-20, 19-16, 16-22, 19-18)
SCANDONE AVELLINO: De Blasi 0, Costa 5, Marra 15, Genovese 0, Sousa 13, Ani 12, Riccio 8, Monina 13, Mazzarese 2, Scianguetta 0, Mraovic 0, Trapani 0. Coach: De Gennaro.
MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO: Cucco 23, Battaglia 4, Procopio 8, Moretti 13, Franco 22, Tchintcharauli 0, Morciano 6, Mastria Mat. 0, Mastria Mar. 0, Tomcic 0. Coach: Tunno 0.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento