menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scandone Avellino-Mastria Catanzaro, De Gennaro: "Affronteremo otto finali, a cominciare da domenica"

Le parole del coach biancoverde alla vigilia dell'importantissimo match contro i calabresi

Ecco le dichiarazioni di coach Gianluca De Gennaro, alla vigilia del match Scandone Avellino-Mastria Sport Academy Catanzaro, valevole per la prima giornata della fase a orologio del campionato di basket di Serie B, gironi D1-D2.

L'allenatore biancoverde presenta la gara di domenica: "Siamo alla vigilia della seconda fase di questo campionato. Mancano ancora otto partite alla fine di questa stagione, conosciamo benissimo la nostra situazione attuale e sappiamo che dovremo affrontare otto finali, a cominciare dalla gara di domenica. Catanzaro ha giocatori importanti che hanno disputato per anni campionati di Serie B, come Cucco, Battaglia, Morciano, Gaetano, Moretti, così come anche mi preme sottolineare la voglia dei loro giovani di mettersi in mostra, come Tomcic, Tchintcharauli e Procopio".

La Scandone sta attraversando un periodo difficile e coach De Gennaro ne è consapevole: "Noi veniamo da due settimane di lavoro piuttosto altalenanti. Abbiamo avuto problemi fisici, l'infermeria è stata spesso piena. Siamo riusciti a fare 5 vs 5 soltanto due volte in queste due settimane. Questa è una cosa che, un po', mi preoccupa, però ho anche visto grande voglia di impegnarsi e di migliorarsi da parte dei miei ragazzi. Cercheranno di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Come ho detto prima, saranno otto finali e dobbiamo affrontarle tutte con la stessa energia e grande voglia ed entusiasmo. Ci apprestiamo ad affrontare un tour de force difficile, con tre partite nell'arco di sette giorni. Dobbiamo essere bravi non solo a controllare il ritmo della partita, ma anche i minutaggi, perché siamo abbastanza corti in questo momento. C'è comunque positività e voglia di impegnarsi, di mettere fuoco in più negli allenamenti e spero che tutto ciò possiamo metterlo in mostra già nella prossima gara contro Catanzaro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento