rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scandone Avellino-Mastria Catanzaro, De Gennaro: "Affronteremo otto finali, a cominciare da domenica"

Le parole del coach biancoverde alla vigilia dell'importantissimo match contro i calabresi

Ecco le dichiarazioni di coach Gianluca De Gennaro, alla vigilia del match Scandone Avellino-Mastria Sport Academy Catanzaro, valevole per la prima giornata della fase a orologio del campionato di basket di Serie B, gironi D1-D2.

L'allenatore biancoverde presenta la gara di domenica: "Siamo alla vigilia della seconda fase di questo campionato. Mancano ancora otto partite alla fine di questa stagione, conosciamo benissimo la nostra situazione attuale e sappiamo che dovremo affrontare otto finali, a cominciare dalla gara di domenica. Catanzaro ha giocatori importanti che hanno disputato per anni campionati di Serie B, come Cucco, Battaglia, Morciano, Gaetano, Moretti, così come anche mi preme sottolineare la voglia dei loro giovani di mettersi in mostra, come Tomcic, Tchintcharauli e Procopio".

La Scandone sta attraversando un periodo difficile e coach De Gennaro ne è consapevole: "Noi veniamo da due settimane di lavoro piuttosto altalenanti. Abbiamo avuto problemi fisici, l'infermeria è stata spesso piena. Siamo riusciti a fare 5 vs 5 soltanto due volte in queste due settimane. Questa è una cosa che, un po', mi preoccupa, però ho anche visto grande voglia di impegnarsi e di migliorarsi da parte dei miei ragazzi. Cercheranno di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Come ho detto prima, saranno otto finali e dobbiamo affrontarle tutte con la stessa energia e grande voglia ed entusiasmo. Ci apprestiamo ad affrontare un tour de force difficile, con tre partite nell'arco di sette giorni. Dobbiamo essere bravi non solo a controllare il ritmo della partita, ma anche i minutaggi, perché siamo abbastanza corti in questo momento. C'è comunque positività e voglia di impegnarsi, di mettere fuoco in più negli allenamenti e spero che tutto ciò possiamo metterlo in mostra già nella prossima gara contro Catanzaro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino-Mastria Catanzaro, De Gennaro: "Affronteremo otto finali, a cominciare da domenica"

AvellinoToday è in caricamento