menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scandone Avellino-Formia Basketball 66-60: buona la prima per i ragazzi di coach De Gennaro

I biancoverdi hanno la meglio sui laziali dopo un avvincente testa a testa

Parte con il piede giusto l'avventura della Scandone Avellino nel campionato di Serie B, girone D1. Nel match di esordio, i biancoverdi sconfiggono Formia Basketball con il punteggio di 66-60.

Buona gara dei biancoverdi, che conducono per gran parte dell'incontro e rischiano soltanto nella parte finale della gara, quando gli ospiti provano a riaggrapparsi al match, approfittando del calo di lucidità dei ragazzi di coach De Gennaro. Il primo successo degli irpini - costretti a partire con cinque punti di penalizzazione - porta la firma di Domenico Marzaioli, top scorer dei lupi con 18 punti. Bene anche Uchenna Ani e il capitano, Giampaolo Riccio, autori, rispettivamente, di 13 e 11 punti. Per il roster guidato da Gianni Di Rocco, non bastano i 16 punti di Fabio Tamburrini.

La buona partenza dei lupi fa sicuramente ben sperare per il prosieguo del campionato. Sabato 5 dicembre 2020, alle ore 18, la Scandone sarà attesa già al primo banco di prova, contro la Luiss Roma.

Scandone Avellino-Formia Basketball 66-60: il tabellino

Scandone Avellino-Formia Basketball 66-60
(21-18, 18-15, 10-7, 17-20)

SCANDONE AVELLINO: Scianguetta ne, Costa 5, Genovese ne, Galipò 4, Sousa 7, Ani 13, Riccio 11, Monina 4, Mazzarese 2, Marzaioli 18, Ianuale G. 0, Mraovic 2. Coach: De Gennaro.

FORMIA BASKETBALL: Cimminella 12, Ianuale N. 0, Jovovic 2, Tamburrini 16, Digno 0, Laguzzi 4, Grgurovic 0, Verrazzo 8, Longobardi 12, Polidori ne, Di Prospero 4, Scampone 2. Coach. Di Rocco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento