rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scandone Avellino, il roster è completo: ecco Brunetti e Ragusa

Alla corte di coach De Gennaro approdano due nuovi innesti

Due nuovi innesti sotto le plance per una Scandone Avellino. Oggi, la società biancoverde ha ufficializzato gli ingaggi dell'ala-pivot Luigi Brunetti e del centro Jacopo Ragusa.

Chi sono i due nuovi acquisti della Scandone Avellino

Luigi Brunetti, classe 1988, cestista di grande esperienza, è reduce dall'ottima stagione a Corato, dove si è distinto come miglior rimbalzista del campionato. A Barcellona Pozzo di Gotto, la nuova ala-pivot biancoverde, nella regular-season 17/18 fu protagonista con 11,6 punti e 8,2 rimbalzi in 30’ di impiego medio; 9 punti e 5,7 rimbalzi nelle nove partite di playoff disputate; 7 punti e 4 rimbalzi alla Final Eight di Coppa Italia; nella stagione 2016/201717 mette a referto 13,2 punti e 7,6 rimbalzi in 31’; 12,7 punti e 7,7 rimbalzi nelle sette partite di playoff.

Jacopo Ragusa, classe 2000, giovane prospetto dotato di ottima fisicità e buona presenza sotto canestro, vanta, nonostante la giovanissima età, già esperienze importanti, dalla Lido Basket di Roma, dove ha giocato le finali nazionali Under 18 Eccellenza, all’Eurobasket Roma, per poi trasferirsi lo scorso anno a Montegranaro, dove ha disputato il girone C della Serie B.

Con gli ingaggi di Brunetti e Ragusa, ora, il roster a disposizione di coach Gianluca De Gennaro può ritenersi completato e pronto a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B, nonostante la pesante penalizzazione inflitta al club irpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino, il roster è completo: ecco Brunetti e Ragusa

AvellinoToday è in caricamento