rotate-mobile
Sport

Scandone Avellino, che opportunità sprecata: al PalaDelMauro passa Bisceglie 64-69

I biancoverdi sconfitti ancora tra le mura amiche dalla compagine pugliese, trascinata da un super Matteo Santucci (21 punti)

Ultimo quarto

0' 17'' - Lampo di Valerio Costa e -4 Scandone. Timeout Bisceglie.

0' 20'' - Nuovo timeout quando mancano poco più di 20 secondi al termine del match. Cambia il risultato, ma non la sostanza: sempre -6 (62-68) e partita ormai segnata.

0' 59'' - Partita che si avvia verso un amaro epilogo: l'Alpha Pharma ha messo la freccia e, quando mancano solo 59 secondi all'ultima sirena, conduce sul punteggio di 60-66.

6' 31'' - Risponde benissimo la compagine biscegliese: tripla del pari di Sirakov, 1/2 dalla lunetta di Caceres e ancora Sirakov, da due, con un sottomano, per il controbreak (0-6). Timeout Scandone.

7' 48'' - La Scandone inizia bene l'ultima volata, con un mini-parziale aperto di 4-0, firmato da Sousa e Riccio che potrebbe diventare anche più pesante. Ma l'Alpha Pharma non vuole correre più rischi e coach Vozza chiama timeout.

Terzo quarto

0' 00'' - Terzo quarto che si conclude con l'Alpha Pharma ancora avanti nel punteggio, ma di una sola lunghezza (49-50), grazie all'1/2 di Chiriatti che è quanto basta ai ragazzi di coach Vozza per condurre ancora la gara. Ma la Scandone c'è ancora e riesce a tenere la partita in bilico.

Secondo quarto

0' 00'' - Non cambia il risultato negli ultimi 33 secondi e, dunque, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 31-35 in favore dell'Alpha Pharma Bisceglie, trascinata dalla coppia Sirakov-Santucci: 12 punti per il primo, 11 punti per il secondo. Ma la Scandone resta in gara, grazie al duo Costa-Ani, entrambi autori di 9 punti.

0' 33'' - L'Alpha Pharma prova a mettere la freccia, staccando la Scandone con le giocate di Matteo Santucci e Georgi Sirakov, portandosi sul +6 (29-35). Ani riduce lo svantaggio e, qualche secondo più tardi, è Costa ad avere tra le mani la palla del -2, con la sfera che esce incredibilmente dal canestro e finisce fuori dal parquet. Palla per Bisceglie a 33 secondi dal termine della seconda frazione e timeout.

Primo quarto 

0' 00'' - Perfetto equilibrio dopo i primi 10 minuti al PalaDelMauro: il risultato parziale, al termine del primo quarto, è 18-18, con la Scandone che, grazie al canestro sul -2 di Valerio Costa (top scorer, fin qui, dell'incontro, con 9 punti), ha pareggiato i conti.

3' 56'' - La Scandone esce con il piglio giusto dal primo timeout e risponde all'intraprendenza della compagine pugliese con un mini-break di 5-0 firmato Uchenna Ani e interrotto dal 2/3 ai liberi di Matteo Santucci. Ci pensano, poi, Alessandro Marra e Valerio Costa a ridurre il distacco entro i due punti (11-13).

7' 39'' - I primi due punti della partita sono firmati da Valerio Costa, ma è Bisceglie a iniziare alla grande con un gioco da tre di Juan Manuel Caceres, seguito da 5 punti di fila di Sirakov e dalla tripla di Vitale. Break di 0-11 aperto per gli ospiti e coach Robustelli chiama timeout.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino, che opportunità sprecata: al PalaDelMauro passa Bisceglie 64-69

AvellinoToday è in caricamento