rotate-mobile
Sport

Scandone Avellino, le 10 maglie più belle della storia

La Top 10 delle canotte biancoverdi rimaste nel cuore dei tifosi

Continua il nostro appuntamento settimanale con la rubrica amarcord sportiva, dedicata alle due realtà più importanti della nostra provincia: l'Unione Sportiva Avellino e la Società Sportiva Felice Scandone.

Dopo aver ripercorso le dieci divise da gioco più belle della storia del club calcistico irpino, nella puntata di oggi vi proponiamo la Top 10 delle migliori maglie di sempre della società cestistica biancoverde. Fondata nel 1948, in quasi tutti i suoi 72 anni di storia, la Scandone ha indossato i colori sociali biancoverdi, ricordando ai molti appassionati di sport di vecchia data le gesta di quella leggendaria squadra di calcio che, qualche decennio prima, si era guadagnata con merito e con orgoglio, per dieci anni consecutivi, la salvezza in Serie A.

Ebbene, la compagine cestistica irpina è riuscita perfino a spingersi oltre, conquistando una Coppa Italia e affrontando, a più riprese, i principali roster europei nelle maggiori competizioni continentali (Eurolega, Champions League, Fiba Europe Cup), senza far mancare sulla propria divisa da gioco, in qualche occasione, l'aggiunta di tonalità di colore diverse da quelle tipicamente utilizzate negli anni passati. Eccezioni che, ad ogni modo, restano ancora oggi degne di nota, anche nella Top 10 che stiamo per offrirvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino, le 10 maglie più belle della storia

AvellinoToday è in caricamento