rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Samba do Bellizzi, la Santos Academy di Juary sbarca in Irpinia

Nasce una bellissima collaborazione tra la Asd Bellizzi Irpino e la scuola calcio della società calcistica brasiliana, coordinata dall'ex campione brasiliano dell'Avellino

Una bellissima iniziativa di sport e amicizia. Dalla collaborazione tra l'Asd Bellizzi Irpino e la Santos F.C. Academy Italia, nasce il progetto "Samba do Bellizzi": la scuola calcio di uno dei club brasiliani più famosi al mondo approda, così, in Irpinia.

I dettagli dell'iniziativa

Di seguito, riportiamo il comunicato dell'Asd Bellizzi Irpino 2019: "Quando dici Brasile, dici Santos. Quando dici Santos, dici Pelé. Ma anche Neymar, Gabigol, Robinho. Ad Avellino un solo nome è collegabile a una delle piu importanti squadre brasiliane: Jorge Dos Santos Filho, meglio conosciuto come Juary. Juary, dopo anni trascorsi tra il Brasile, la Cina e il Nord Italia, è pronto a tornare ad Avellino, la città che tanto lo ha amato negli anni ’80. Torna grazie all’ASD Bellizzi Irpino 2019 dei patron Maria Donatiello e Alberto Belfiore, che ha concluso un accordo con la società Roses – Santos Fc per aprire un’Academy ad Avellino. La scuola calcio, che accoglierà i giovani tra i 7 e 15 anni, avrà Juary come coordinatore tecnico. Sarà Samba Do Bellizzi. Santos FC e Bellizzi Irpino. Un binomio vincente. E chissà quanti bambini non vedranno l’ora di giocare al gioco piu bello del mondo con l’idolo dei loro padri. Con la maglia del Santos. Bailando la Samba, o meglio, girando attorno alla bandierina. Seguiranno nei prossimi giorni indicazioni sulle modalità d’iscrizione durante una conferenza stampa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samba do Bellizzi, la Santos Academy di Juary sbarca in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento