rotate-mobile
Sport

Samba do Bellizzi, Juary torna ad Avellino: "Oggi si concretizza un sogno"

L'ex attaccante dei lupi negli anni d'oro della Serie A, ora coordinatore della Santos Academy Italia, è tornato nel capoluogo irpino per sposare il progetto con l'Asd Bellizzi: "Lavorare qui e con i bambini è la cosa più bella"

Juary torna ad Avellino, per la presentazione del progetto "Samba do Bellizzi", una scuola calcio che nasce dalla collaborazione tra la Santos Academy Italia - di cui lo stesso ex campione brasiliano è coordinatore - e l'Asd Bellizzi Irpino 2019.

"Non si può separare la figura di Juary da Avellino"

L'ex attaccante verdeoro, che ha militato in Serie A con la compagine biancoverde dal 1980 al 1982, esprime tutta la sua gioia: "E' un momento emozionante per me, qui ad Avellino ho passato i momenti più belli della mia vita, ma anche quelli più brutti: ho vissuto il terremoto, ma ho trovato anche degli amici veri. Quando mi è stato proposto di lavorare qui, ho pensato che non è possibile separare la figura di Juary da Avellino. Oggi, finalmente, si concretizza un sogno: lavorare per una società di questa città. E lavorare con i bambini è la cosa più bella".

Belfiore: "Bellizzi sarà il centro delle Santos Academy di Italia"

Come annunciato dal presidente dell'Asd Bellizzi Irpino 2019, Alberto Belfiore: "Da lunedì, partiranno le iscrizioni. Il campo principale per gli allenamenti della prima squadra, dell'under e della scuola calcio sarà a Montefredane, dove stiamo realizzando alcuni lavori di ripristino. Stiamo cercando, inoltre, all'interno della città alcune strutture al coperto per far giocare e divertire i nostri bambini.Grazie all'accordo intrapreso con la Santos Academy, la nostra scuola calcio diventerà il punto di riferimento di tutte le academies sparse per l'Italia e, Covid permettendo, anche di quelle localizzate in Portogallo e Francia. Organizzeremo, una o due volte all'anno, dei tornei giovanili in cui tutte queste squadre si confronteranno e tutti gli osservatori potranno assistere alle partite".

La presidentessa del club, avv. Maria Donatiello, ha rimarcato la scelta di cuore dell'ex calciatore dei lupi: "Juary ha preferito venire qui ad Avellino, a Bellizzi, nonostante abbia avuto anche altre proposte. Ha preferito stare con una piccola squadra della città, con cui realizzare il suo progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samba do Bellizzi, Juary torna ad Avellino: "Oggi si concretizza un sogno"

AvellinoToday è in caricamento