rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sacripanti: “Luca, questa vittoria è per te”

Vittoria della Sidigas Avellino contro l'Iberostar Tenerife, una delle migliori formazioni di tutta la Champions League

Vittoria della Sidigas Avellino contro l’Iberostar Tenerife, una delle migliori formazioni di tutta la Champions League. Nonostante fosse stata considerata come la più ardua delle imprese, la squadra di coach Sacripanti, dopo un avvio non troppo lucido, è riuscita a rimontare e ad imporsi sugli spagnoli di Vidorreta. Nonostante la gioia per aver vinto contro una formazione così prestigiosa la Sidigas Avellino non può festeggiare appieno il risultato raggiunto per la grave perdita di una persona molto cara a tutta la società, Luca. Il coach irpino ci tiene sentitamente a dedicargli questa splendida vittoria: “Per noi, per la società e per tutti i tifosi avellinesi oggi è un giorno molto triste. Purtroppo ci ha lasciati Luca, un nostro grande tifoso, ma soprattutto una splendida persona. Ci ha seguito in ogni partita e spesso veniva al PalaDelMauro per assistere gli allenamenti della squadra. Ci teniamo particolarmente a dedicargli questa vittoria. La vita è fatta anche di questi tristi avvenimenti, nonostante bisogna guardare avanti, sono dolori che ci portiamo dentro e che fanno male. Sarà dura non averlo più tra noi.”
Per quanto riguarda la gara di questa sera il coach biancoverde commenta così la prestazione dei suoi: “Per quanto riguarda la partita c’è stata una grande differenza tra il primo e il secondo tempo. Nel primo non siamo stati aggressivi in difesa, specialmente sul pick and roll e Tenerife è riuscita a segnare dei canestri facili. Nel secondo tempo, quando abbiamo iniziato a difendere con più aggressività e a mettere più pressione sulla palla, siamo riusciti a rientrare in gara e a segnare dei canestri ben costruiti. Sono molto felice per la vittoria.”
In conferenza stampa insieme a coach Sacripanti il capitano Marques Green che ha voluto ringraziare i tifosi avellinesi sopraggiunti a Tenerife per sostenere la squadra: “Siamo molto soddisfatti della vittoria, è stata una bella partita. Ora vogliamo vincere anche l’ultima del girone. Ci tengo a ringraziare tutti i fans che sono venuti da Avellino fin qui per sostenerci, ma anche quelli che a causa di un problema tecnico all’aereo non sono riusciti a raggiungerci .”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacripanti: “Luca, questa vittoria è per te”

AvellinoToday è in caricamento