rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sacripanti “Contenti per questa vittoria, ora testa a Bonn”

Arriva la prima vittoria del girone di ritorno per la Sidigas Avellino che, sul parquet del PalaRuffini, batte la Auxilium Fiat Torino per il punteggio di 59-77

Arriva la prima vittoria del girone di ritorno per la Sidigas Avellino che, sul parquet del PalaRuffini, batte la Auxilium Fiat Torino per il punteggio di 59-77. Salgono quindi a quota 26 punti in classifica gli uomini di coach Sacripanti, che commenta così la prestazione dei suoi nella conferenza stampa post partita:

“Siamo contenti per questa vittoria: a Torino va il merito di essere riuscita ad accorciare le distanze ma noi siamo stati abili a ricacciarli indietro. Avevo paura per un ipotetico rilassamento della squadra, invece, tranne che per qualche disattenzione e qualche palla persa di troppo, la gestione del ritmo è stata ottima, soprattutto negli ultimi 20’. Non abbiamo mai concesso contropiedi e abbiamo sempre preso tiri di squadra, ruotando tutti i giocatori: volevamo che loro attaccassero sempre il nostro 5 vs 5 con la difesa schierata e volevamo togliere qualche tiro a Vujacic e ci siamo riusciti. L’unico che ha giocato qualche minuto in più è stato Leunen, perché Zerini ha recuperato dall’infortunio solo da due giorni.

Venivamo da due sconfitte consecutive in campionato e questi due punti ci permettono di rimanere in alto alla classifica nonostante qualche acciacco di troppo. Questa squadra ha dimostrato di lottare fino in fondo in tutte le partite. Adesso dovremo cercare l’impresa a Bonn e fare il possibile per aggiudicarsi il passaggio del turno in Champions League.  Fitipaldo ha fatto due buone gare, deve sbloccarsi nel tiro ed avere più convinzione, ma in difesa ha fatto grandi miglioramenti e in generale ha gestito molto bene la partita: ho fiducia in lui e la squadra lo incoraggia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacripanti “Contenti per questa vittoria, ora testa a Bonn”

AvellinoToday è in caricamento