rotate-mobile
Sport

Sacripanti: “Un plauso ai miei ragazzi, bravi a seguire le indicazioni date in settimana”

Torna alla vittoria la Sidigas Avellino che, grazie ad una buona prestazione corale tra le mura del PalaDelMauro, riesce a battere gli ellenici dell’Aris per 79-66 nel tredicesimo turno di Basketball Champions League

Torna alla vittoria la Sidigas Avellino che, grazie ad una buona prestazione corale tra le mura del PalaDelMauro, riesce a battere gli ellenici dell’Aris per 79-66 nel tredicesimo turno di Basketball Champions League. Gli irpini si portano quindi a quota 19 punti in classifica nel gruppo D. Queste le considerazioni di coach Sacripanti nel post partita:

“Siamo molto contenti per l’esito di questa gara, in cui tutti hanno dato il proprio apporto in  difesa seguendo quelle che erano le indicazioni che abbiamo dato in settimana durante gli allenamenti. Sapevamo che l’Aris è una squadra di grandi tiratori e abbiamo cercato di aprire la loro difesa con situazioni di pick and pop e pick and roll centrali, cambiando e adeguando il nostro modo di difendere; in attacco tutti sono stati molto coinvolti, cercando di muovere il pallone il più possibile. Ci tengo a ringraziare Thomas Scrubb per aver giocato qualche minuto anche nello spot di 3, sopperendo egregiamente alla momentanea assenza di Andrea Zerin (che speriamo di recuperare per domenica). Molto bravo anche Fitipaldo, soprattutto in difesa, aspetto in cui sta facendo tantissimi miglioramenti; in attacco poteva segnare qualche canestro in più, ma allo stesso tempo c’è da dire che ha fornito tanti assist ai compagni ed è stato utile al gruppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacripanti: “Un plauso ai miei ragazzi, bravi a seguire le indicazioni date in settimana”

AvellinoToday è in caricamento