rotate-mobile
Sport

Sabino Basso record alla maratona di New York: decimo anno

La Fidal sottolinea poi che sono quasi 3.000 gli italiani volati quest'anno oltreoceano per vivere la loro avventura di corsa lungo i cinque distretti della Grande Mela

La maratona di New York, la 42,195 km più suggestiva del mondo, torna domenica con l'edizione numero 46 e ripropone i vincitori dello scorso anno: i keniani Stanley Biwott e Mary Keitany. Quest'ultima è alla ricerca del tris consecutivo di successi, mentre Biwott guida l'elenco degli atleti d'élite (personal best di 2h03'51 in questa stagione a Londra), assieme agli altri top runner Lelisa Desisa e Ghirmay Ghebreslassie.

    La Fidal sottolinea poi che sono quasi 3.000 gli italiani volati quest'anno oltreoceano per vivere la loro avventura di corsa lungo i cinque distretti della Grande Mela, dal ponte di Verrazzano fino all'arrivo a Central Park. Il numero complessivo degli iscritti è 60.945 e l'Italia è la nazione estera più rappresentata con 2.819 podisti. Tra loro, il presidente di Confindustria Avellino Sabino Basso che per il decimo anno si presenta alla partenza. Indosserà la canotta numero 32638 di colore giallo con l'effige della sua azienda di olio con scritto IrpiniaItalia.

La copertura televisiva sul territorio italiano è affidata come di consueto a RaiSport che si collegherà in diretta dalle 14.45: oltre al canale in HD, saranno attive tutte le piattaforme web e mobile app di Raisport. Eurosport 1 trasmetterà l’evento in diretta dalle 15.15, con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova: oltre alla copertura live fino alla conclusione della manifestazione, è prevista una replica a partire dalle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabino Basso record alla maratona di New York: decimo anno

AvellinoToday è in caricamento