rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Altra pesante sconfitta per la Scandone, Ruvo affonda i biancoverdi 95-55

Quarta sconfitta in cinque partite

La Scandone Avellino esce pesantemente sconfitta dalla trasferta di Molfetta contro il Ruvo di Puglia. I biancoverdi perdono con quaranta punti di scarto 95-55. Questa, per il club irpino, è la quarta sconfitta in cinque gare per la squadra di coach De Gennaro.

Queste sono le dichiarazioni del coach De Gennaro:

"Dopo una partita del genere, c'è poco da commentare. Purtroppo quando sbagli 21 tiri liberi, facendo 13 su 34 ai liberi e 2 su 11 da 3, c'è poco da dire. Quando la palla non entra, iniziamo a disunirci, iniziamo a non difendere più con intensità e questa cosa diventa problematica contro qualsiasi squadra. Stasera niente è girato nel verso giusto dal primo minuto. Devo valutare bene quali sono i problemi, capire, parlare singolarmente con i ragazzi, cercare in ognuno di loro una reazione". 

"Perché che non siamo una squadra talentuosa si sapeva, che siamo una squadra costruita da 3 settimane idem, che siamo una squadra che in questo momento non può affrontare 3 partite in una settimana pure, però mi aspettavo almeno una reazione d'orgoglio, che neppure c'è stata. E questa è una cosa che, da allenatore, non posso accettare. Da domani testa bassa: si lavora forte e si cerca di uscire fuori da questo tunnel che solo col duro lavoro possiamo lasciarci alle spalle. Complimenti a Ruvo, hanno tirato anche da 10 metri facendo canestro, hanno avuto fiducia su tutto, logicamente dovuta anche al fatto che tiri una volta, due, tre, poi la palla entra da sola nel canestro. Altra carenza nostra che, con tiri aperti sbagliati, ci siamo disuniti sempre di più e non abbiamo mai trovato il bandolo della matassa. È una sconfitta che fa male, ma dobbiamo reagire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra pesante sconfitta per la Scandone, Ruvo affonda i biancoverdi 95-55

AvellinoToday è in caricamento