rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Montecalvo Irpino

Royal Gym di Montecalvo trionfa ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica

La Royal Gym di Montecalvo Irpino trionfa ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica del 19 e 20 settembre. L'associazione sportiva del prof. Antonio Di Rubbo é la terza migliore società maschile italiana. Gli attori protagonisti del successo portato in scena al Palapellicone del Lido di Ostia sono stati quasi tutti gli stessi che a marzo avevano permesso alla società irpina di conquistare il secondo posto ai Campionati Under17. Si tratta di Carlo Pagliaro, Flavio Romolo, Francesco Tedesco, Paolo e Giulia Di Rubbo.

Medaglia di Bronzo per Paolo nella categoria fino a 77kg,che solleva 100kg di strappo e 125 nello slancio. Fa ancora meglio Romolo nella categoria fino a 85kg che, oltre al terzo posto nel complessivo con 247kg, si aggiudica anche l'argento nell'esercizio di strappo, sollevando 116kg. 

Ultima medaglia é di Francesco Tedesco, nella categoria fino a 105kg. Conquista il bronzo nello strappo e per un soffio si lascia sfuggire le medaglie nell'esercizio di slancio e nel totale, cosa che avrebbe significato il primo posto a squadre per la sua palestra. Un peccato, ma nulla da recriminare. Parliamo pur sempre di un atleta al suo primo anno under17, che tenta la scalata in una finale Juniores. È sicuramente una grande impresa! 

Ottima anche le prestazione di Carlo Pagliaro nella 94kg che, dopo due anni di assenza da competizioni nazionali, finisce al quinto posto con una buona performance. Chiusa la pratica maschile è la volta delle ragazze. Giulia Di Rubbo si piazza al quinto posto nella categoria fino a 69kg, nella sua prima finale Juniores. A salire sul gradino più alto del podio nella stessa categoria è Francesca Masserini, atleta della Asd Natural di Cervinara. La Masserini stravince con tre ori: stappo, slancio e totale. Gara condotta in maniera perfetta! Le avversarie nulla hanno potuto contro l'atleta di Pasquale Ricci. 

Molti i ragazzi accorsi da Montecalvo per dare sostegno ai propri amici e compagni di allenamento. Grande soddisfazione per il Delegato della FIPE Campania, Davide Pontoriere, come al solito presente durante tutte le fasi di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Gym di Montecalvo trionfa ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica

AvellinoToday è in caricamento