rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Rende-Avellino 0-1, l'euforia di Capuano: "Quello che stiamo facendo resterà negli annali"

Le dichiarazioni del mister al termine del match

Non riesce a nascondere la sua gioia Ezio Capuano, allenatore dell'Avellino, al termine del match vinto a Vibo Valentia contro il Rende (0-1), successo che è servito ai biancoverdi per interrompere un digiuno di successi durato ben sette incontri.

Le dichiarazioni di Capuano

Prima vittoria dell'anno solare per gli irpini, ma il tecnico si sofferma, in generale, su quanto di buono fatto dai biancoverdi fin qui:

"Penso che quello che stiamo facendo ad Avellino resterà negli annali di questa società. Le mie competenze sono andate oltre il campo, dove, probabilmente, nessuno sarebbe stato in grado di reggere. Con questa vittoria abbiamo dato un segnale importante per quella che sarà la nostra salvezza".

Capuano ribadisce l'importanza di questo successo, frutto dell'impegno di tutti:

"Non voglio prendermi alcun merito, questa vittoria è soprattutto dei ragazzi. L'unico merito che voglio prendermi è l'esperienza con cui sono riuscito a gestire quest'incontro, nonostante le difficoltà".

Un appello, infine, alle istituzioni e, in particolar modo, al sindaco Festa:

"Il momento che stiamo vivendo è paragonabile al 'Sabato del Villaggio", dove la gioia si rincorre, ma non la si raggiunge mai. Spero che il sindaco possa prelevare questa squadra, perché in questa piazza si può ancora fare calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rende-Avellino 0-1, l'euforia di Capuano: "Quello che stiamo facendo resterà negli annali"

AvellinoToday è in caricamento