menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Scandone Avellino si sveglia tardi, contro Rieti arriva la prima sconfitta: 93-77

Primi 30' da dimenticare per i ragazzi di coach De Gennaro, i cui 34 punti messi a segno nell'ultimo quarto non bastano per ribaltare le sorti dell'incontro

Arriva la prima sconfitta in campionato per la Scandone Avellino. Alla Tensostruttura di Valmontone, i ragazzi di coach De Gennaro escono sconfitti dal confronto con la Real Sebastiani Rieti: 93-77 il punteggio finale in favore della compagine sabina, nel match valevole per la quarta giornata del girone D1 della Serie B.

Partita in totale controllo dei padroni di casa per i primi 30 minuti. Il roster reatino, trascinato dall'affidabilità del top scorer Federico Loschi (21 punti) e dall'esperienza di Klaudio Ndoja (17), detta legge sul parquet, con una precisione sopraffina sia al tiro da due (22/31 totale), sia oltre l'arco (10/26). I biancoverdi fanno quel che possono per cercare di limitare i danni e sfoderano l'orgoglio nell'ultimo quarto, con un bonus di 16-34 che consente a Riccio e compagni di limitare il gap finale, portando a sedici le lunghezze di distanza tra le due squadre. Per la compagine irpina, non basta il solito Luigi Brunetti, autore di 20 punti, a ribaltare le sorti di un incontro già scritto.

Con il primo ko stagionale, la Scandone Avellino resta a quota 0 punti e confida in eventuali sconti di penalità da parte della Fip. La Real Sebastiani, invece, vola in vetta al girone D1 della Serie B, dopo aver conquistato meritatamente la vittoria nel match odierno. Appuntamento all'anno prossimo, il 6 gennaio 2021, in occasione della gara in programma tra le mura del PalaDelMauro contro la PSA Geko Sant'Antimo.

Real Sebastiani Rieti-Scandone Avellino 93-77: il tabellino

REAL SEBASTIANI RIETI-SCANDONE AVELLINO 93-77
(26-6, 27-18, 24-19, 16-34)

REAL SEBASTIANI RIETI: Traini 1, Provaroni 0, Provenzani 6, Diomede 9, Casini 11, Loschi 21, Ndoja 17, Drigo 0, Di Pizzo 14, Cena 14, Kader 0, Sornoza 0. Coach: Righetti.

SCANDONE AVELLINO: Costa 2, Riccio 13, Sousa 7, Ani 14, Brunetti 20, Galipò 7, Marzaioli 0, Mraovic 0, Mazzarese 10, Iannuale 4, Ragusa 0, Genovese 0. Coach: De Gennaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento