rotate-mobile
Sport

Playoff Serie C, Ternana-Avellino: ecco le probabili formazioni

Si avvicina il calcio d'inizio della sfida valevole per il primo turno dei playoff: ecco gli undici iniziali che scenderanno in campo al "Liberati", questa sera, alle ore 20:30

Questa sera, alle ore 20:30, Ternana e Avellino si affronteranno allo stadio "Liberati" per il primo turno dei playoff di Serie C 2019-20

Lupi con il dubbio Di Paolantonio, per le Fere squalificato Palumbo

I biancoverdi, reduci da quasi quattro mesi di stop, si appresteranno ad affrontare la trasferta in Umbria senza Dini e Charpentier, infortunati, e Sandomenico, tornato alla Cavese per mancato rinnovo del prestito, scaduto nella giornata di ieri. Gli uomini di mister Capuano potrebbero schierarsi in campo, questa sera, con una sorta di 3-4-2-1, con Izzillo e Micovschi a far da supporto ad Albadoro, unica punta. In mediana, fino all'ultimo, vi sarà il dubbio Di Paolantonio: il centrocampista teramano, infatti, ha avuto alcuni problemi in settimana e potrebbe essere sostituito, in extremis, dal giovane irpino purosangue Garofalo.

I padroni di casa, dopo aver subito la sconfitta in finale di Coppa Italia di C contro la Juventus Under 23 (1-2), possono giocare per due risultati utili su tre. L'undici iniziale che verrà schierato da Fabio Gallo subirà, tuttavia, qualche modifica, tra cui quella forzata a centrocampo, dovuta all'assenza di Palumbo, squalificato: al suo posto, è in atto un ballottaggio tra Damian e Salzano. In attacco, la novità principale potrebbe riguardare l'inserimento di Marilungo, accanto a Ferrante, con Vantaggiato che partirà dalla panchina.

Ternana-Avellino: le probabili formazioni del match di questa sera

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité, Celli, Mammarella; Paghera, Damian, Verna; Partipilo; Ferrante, Marilungo. A disp.: Marcone, Tozzo, Furlan, Vantaggiato, Russo, Torromino, Sini, Defendi, Nesta, Bergamelli, Salzano, Mucciante. All.: Gallo. 

Avellino (3-4-2-1): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Celjak, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Izzillo, Micovschi; Albadoro. A disp.: Pellecchia, Bertolo, Morero, Njie, Evangelista, Garofalo, Palmisano, Rizzo, Rossetti, Alfageme, Ferretti, Pozzebon. All.: Capuano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, Ternana-Avellino: ecco le probabili formazioni

AvellinoToday è in caricamento