La Sidigas batte Pistoia a domicilio e stacca il pass per il playoff

La Sidigas Avellino conquista la vittoria al PalaCarrara e chiude la stagione regolare staccando un pass per la postseason

La Sidigas Avellino conquista la vittoria al PalaCarrara e chiude la stagione regolare staccando un pass per la postseason, qualificandosi all'8u00b0 posto in classifica.

Primo Quarto (22-20): Tutto pronto alla palla a due dell'ultimo turno di LBA, questi i quintetti schierati dalle due formazioni: coach Moretti inizia con Odum, Mesicek, Peak, Mitchell e Della Rosa; Maffezzoli replica con Sykes, Filloy, Nichols, Udanoh e Ndiaye. è Udanoh il primo ad iscriversi a referto per la Sidigas con 4 punti consecutivi, Mesicek fa bottino pieno dalla lunetta ma Nichols replia prontamente con l'arresto e tiro (2-6). Mitchell accorcia le distanze con la tripla, ma ancora Udanoh conquista fallo e fa 2/2 dalla lunetta, con Sykes che dà man forte in contropiede: sul 5-10 per i biancoverdi, coach Moretti ricorre al time-out. I padroni di casa reagiscono subito con il break di 7-2, che gli permette di tornare in parità a 3' dal termine del primo quarto. La Sidigas non ci sta ed accorcia prontamente le distanze con il break di 8-2 che vale il 14-20, sforzo reso vano dalla nuova rimonta dei biancorossi, che chiudono addirittura in vantaggio di 2 grazie alle giocate di Mitchell, Peak e Odum (22-20).

Secondo Quarto (44-45): l'ex Crosariol segna in arresto e tiro, regalando 4 punti di vantaggio alla OriOra: coach Maffezzoli spende il primo time-out della partita. Peak fa 2/2 dalla linea della carità, mentre Mitchell (20 punti nei primi 20') è abile a trovare il gioco da quattro punti che mette 20 punti di distanza tra le due squadre (20-30). Filloy replica con il gioco da tre punti, prontamente annullato dalla tripla di Bolpin. I biancoverdi provano a ridurre il gap ma Pistoia tiene sempre banco con Crosariol che fa male ad Avellino sotto i tabelloni (41-31). Harper sblocca i suoi con la tripla, seguito a ruota dal layup di Nichols che vale il -5 a 3' dall'intervallo lungo (41-36): time-out per coach Moretti. La Sidigas ricuce lo strappo e torna in vantaggio grazie alla tripla di Harper, dopo il break di 4-1 ad opera di Silins e Ndiaye (42-43). Mitchell regala di nuovo il vantaggio alla OriOra, annullato dall'arresto e tiro di Harper: le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 44-45.

Terzo Quarto (61-78): La reazione irpina non tarda ad arrivare: Sykes, Harper e Campogrande combinano per 10 punti, mentre si fermano ad 1 i biancorossi con il tiro libero conseguente al fallo tecnico fischiato a Silins (che commette quattro falli e viene immediatamente sostituito da Maffezzoli). Moretti chiama a raccolta i suoi ma non riesce a fermare una Sidigas finalmente lanciata, che piazza un altro maxi-parziale corale di 13-2 (50-68). è il solo Peak a lottare per la OriOra, che non riesce più a segnare e in difesa subisce le offensive degli irpini. La terza frazione di gioco vede condurre la Sidigas per 61-78.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quarto Quarto (73-88): L'ultima frazione di gioco è un ampio garbage time, in cui gli irpini gestiscono il vantaggio. La Sidigas batte a domicilio la OriOra Pistoia 73-88.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le strisce pedonali colorate sono pericolose: multato il Comune di Avellino

  • Moscati, la rabbia del personale del Pronto Soccorso: "Non c'è nulla da festeggiare"

  • Avvistamento della "pantera" a Campetto Santa Rita, accertamenti in corso dei carabinieri

  • Coronavirus, gli irpini scelgono di tenere la mascherina: ecco cosa comporta non indossarla

  • Bonus per i nonni irpini che accudiscono i nipoti, ecco come funziona

  • Aumento dei casi di Covid-19 in Campania, De Luca preannuncia l'Operazione Verità

Torna su
AvellinoToday è in caricamento