rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pescara-Avellino 1-2, 18 anni fa la vittoria all'Adriatico che valse una promozione in B

Il 23 marzo 2003, con gol di Molino e Biancolino, i biancoverdi ipotecavano l'accesso diretto alla serie cadetta con una splendida vittoria sugli abruzzesi

L'Us Avellino celebra sui propri canali social una bellissima ricorrenza, che fa sognare i tanti tifosi biancoverdi in questa stagione che si prospetterà ancora ricca di sorprese. Sono passati esattamente 18 anni, infatti, dalla vittoria esterna contro il Pescara (1-2), in un big match dell'allora campionato di Serie C1, girone B.

Nello scontro diretto dell'Adriatico, valevole per il primo posto in classifica, Gigi Molino (che oggi festeggia il suo compleanno) e Raffaele Biancolino regalarono una vittoria pesantissima ai biancoverdi che a fine stagione vinsero il campionato. In quella squadra, allenata da mister Salvatore Vullo, militava anche Domenico De Simone, attuale vice allenatore di Piero Braglia.

Ecco il video delle reti realizzate dai due attaccanti biancoverdi in una giornata rimasta indelebile nel cuore dei supporters irpini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Avellino 1-2, 18 anni fa la vittoria all'Adriatico che valse una promozione in B

AvellinoToday è in caricamento