rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Perugia vs Avellino 1-1: Cerri dal dischetto risponde ad Ardemagni

Il match del Curi termina con un pareggio

Il match del Renato Curi tra Perugia e Avellino termina 1-1. I biancoverdi la sbloccano nel primo tempo grazie a una rete del bomber Ardemagni, ex della gara. Nella ripresa arriva il Pareggio di Cerri su calcio di rigore. 

Primo tempo

La prima frazione di gioco termina con i biancoverdi in vantaggio al Renato Curi di Perugia. La squadra di Novellino è avanti grazie al guizzo di testa di Matteo Ardemagni che ha posto fine ad un digiuno di 656 minuti. Laverone guadagna il fondo dal versante destro del campo ed effettua un traversone indirizzato verso il centro dell'area. Il numero 9 anticipa nettamente Zanon e di testa batte Rosati. Gli irpini hanno disputato un primo tempo compatto e hanno concretizzato il gioco con grande cinismo. Al termine della prima frazione, il vantaggio appare meritato.  

Secondo tempo

Nel secondo tempo, gli uomini di Novellino non riescono a condurre in porto la vittoria. I biancoverdi subiscono il pareggio dei padroni di casa, firmato da Cerri, a causa di un calcio di rigore inesistente concesso al Perugia per un tocco con il fianco di Molina in area di rigore. Svista madornale dell’arbitro. Il match del Renato Curi termina 1-1.

Perugia-Avellino 1-1, il tabellino.

Marcatori: 42′ pt Ardemagni, 29′ st rig. Cerri.

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Brighi (21′ st Bianco), Bandinelli; Mustacchio (10′ st Terrani), Falco (13′ st Cerri), Buonaiuto; Di Carmine.

A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Casale, Dossena, Colombatto, Han, Belmonte. All.: Breda.

Avellino (3-5-2): Radu; Suagher, Migliorini, Ngawa; Laverone, Moretti (24′ st Lasik), Di Tacchio, D’Angelo (38′ st Falasco), Molina; Asencio (20′ st Castaldo), Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Kresic, Camarà, Gliha, Paghera, Bidaoui. All.: Novellino.

Arbitro: La Penna di Roma 1. Assistenti: Baccini di Conegliano e Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Meraviglia di Pistoia.

Note: espulso al 47′ st Novellino per proteste dalla panchina; ammoniti 16′ pt Bandinelli, 44′ pt Pajac, 5′ st Migliorini, 8′ st Suagher, 15′ st Di Tacchio per gioco scorretto, 19′ st Cerri per comportamento non regolamentare; angoli 4-6; recuperi 0′ pt e 5′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia vs Avellino 1-1: Cerri dal dischetto risponde ad Ardemagni

AvellinoToday è in caricamento