rotate-mobile
Sport Greci

Nuoto, Francesca Panella campionessa nazionale nei 50 mt stile libero

La giovanissima atleta di Greci, classe 2003 e tesserata con il Gruppo Sportivo "SSD Incontro" di Ariano Irpino, ha suscitato forti emozioni confermandosi al primo posto del podio nazionale

Si è tenuta a Napoli, presso la piscina Scandone, la finale nazionale FIN “Nuoto per tutti”. Dopo aver conquistato l’oro nella scorsa stagione, Francesca Panella si è confermata campionessa nazionale 2014/2015 sulla distanza dei 50 mt stile libero.

La giovanissima atleta di Greci, classe 2003 e tesserata con il Gruppo Sportivo “SSD Incontro” di Ariano Irpino, ha suscitato forti emozioni confermandosi al primo posto del podio nazionale. Enorme la soddisfazione del direttore tecnico Mario Altavilla che con dedizione e professionalità cura gli allenamenti quotidiani, coadiuvato dalla direzione sportiva e manageriale della direttrice Manuela Puopolo.

A rendere il tutto ancora più entusiasmante e prestigioso sono state le prestazioni di altre nuotatrici che hanno raggiunto il podio più alto conquistando l’oro con Giulia Andreottola (classe 1997) nei 50 mt stile libero e con Simona Precone (classe 1997) nei 50 mt dorso. La stessa Andreottola ha ottenuto anche un importantissimo argento nei 100 mt misti.

Ottime anche le prestazioni di tutti gli altri atleti della SSD che hanno confermato i grandi progressi visti in allenamento concludendo in bellezza una stagione fatta di impegno e successo: Liberato Scaperrotta, Stefano Raffa, Giorgia Miano, Valentina Di Paola, Giovanna Ciccarelli, Antonio Gallo, Andrea Terranera e Carmine Papaleo Gregorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Francesca Panella campionessa nazionale nei 50 mt stile libero

AvellinoToday è in caricamento