rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

D'Angelo illude l'Avellino, Zambataro la raggiunge nel finale: beffa a Monopoli 1-1

Gli irpini, in vantaggio con un gol di Sonny D'Angelo su calcio di rigore al 24' del primo tempo, vengono sorpresi nei minuti di recupero dai gabbiani: sfuma la settima vittoria consecutiva

Secondo tempo

49' st - Termina l'incontro. Clamorosa beffa per l'Avellino che, nei minuti di recupero, subisce il ritorno del Monopoli. Finisce 1-1 il match al "Veneziani", con i lupi che mantengono, sì, l'imbattibilità - tredicesimo risultato utile di fila - ma interrompe la striscia consecutiva di vittorie. Gli irpini restano in seconda posizione e salgono a quota 57 punti.

46' st - Goal del Monopoli. Guiebre crossa dalla sinistra per Zambataro, che sorprende Forte per il pareggio di marca pugliese.

45' st - Il quarto uomo, signor Di Graci di Como, segnala quattro minuti di recupero.

44' st - Ancora una ripartenza dei lupi sull'asse Santaniello-Bernardotto, ma l'attaccante romano spreca, calciando in alto la sfera.

43' st - L'Avellino perde tempo sulla bandierina del calcio d'angolo e guadagna un altro angolo, il nono.

42' st - Ancora l'Avellino, in contropiede, prova con Bernardotto a colpire, tiro deviato: ottavo corner per l'Avellino.

41' st - Guadagna tempo l'Avellino, che conquista una serie di preziosissimi calci d'angolo.

38' st - Punizione per il Monopoli: Vassallo scaglia la sfera in mezzo, ma è prodigiosa l'uscita dai pali di Forte che blocca il pallone.

38' st - Cambio anche per il Monopoli: mister Scienza schiera Alba al posto di Viterritti.

35' st - Ultima sostituzione per l'Avellino: Agostino Rizzo subentra a Giuseppe Carriero.

35' st - Fiammata di Bernardotto che si invola in contropiede ma, all'ingresso nell'area, tira in maniera debole, rendendo facile la presa per Satalino.

29' st - Altro doppio cambio per l'Avellino: Gabriele Bernardotto ed Emanuele Santaniello fanno il loro ingresso in campo, al posto di Riccardo Maniero e Giuseppe Fella. Cambio anche per il Monopoli: fuori Piccinni, dentro Basile.

26' st - Quarto corner della gara per il Monopoli: cross troppo lungo di Zambataro, D'Angelo decide comunque di non rischiare e mette la sfera in fallo laterale.

23' st - Avellino vicinissima al raddoppio con Giuseppe Fella che ruba palla a Guiebre e tira di controbalzo: la sfera sfiora il secondo palo della porta difesa da Satalino.

23' st - Invitante assist di D'Angelo a cercare Maniero, ma l'attaccante della compagine irpina atterra irregolarmente Riggio. Punizione per il Monopoli.

20' st - Doppia sostituzione anche per l'Avellino: mister De Simone rimpiazza Fabio Tito e Salvatore Aloi con Emanuele Adamo e Alberto De Francesco.

17' st - Quarto corner della gara per i lupi: Aloi, dalla sinistra, scodella un pallone che viene sporcato da una serie di deviazioni, prima della trattenuta irregolare di D'Angelo su Guiebre, segnalata dal signor Cosso.

14' st - Conclusione debole e centrale di Zambataro, Forte si accartoccia e fa sua la sfera.

13' st - Doppio cambio per il Monopoli: mister Scienza richiama Liviero e Vignati, schierando Guiebre e Tazzer.

11' st - Liviero, dalla sinistra, tenta un cross basso abbastanza insidioso, di controbalzo, che costringe Tito a non rischiare, mettendo la sfera in angolo. Sul terzo corner per il Monopoli, la retroguardia irpina sa ben difendersi.

8' st - Secondo corner per il Monopoli: Liviero, tuttavia, calcia la sfera oltre la linea di fondo. Nulla di fatto per i padroni di casa.

7' st - Punizione dalla destra per l'Avellino: Tito serve in mezzo Illanes, il pallone si alza e il centrale di difesa calcia verso Satalino, la palla è tra i piedi di Maniero che, tuttavia, non riesce a calciare con potenza verso la porta. Ancora Satalino, in due tempi, blocca la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Cosso di Reggio Calabria fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

45' pt - Il signor Cosso fischia senza concedere minuti di recupero. Termina il primo tempo della gara tra Monopoli e Avellino: gli irpini conducono sul punteggio di 0-1 grazie alla rete su rigore di Sonny D'Angelo al 24'.

42' pt - Punizione per il Monopoli dall'out di destra: Zambataro mette in mezzo, esce Forte che viene ostacolato irregolarmente da un giocatore della compagine pugliese. Il signor Cosso fischia fallo in attacco e l'Avellino, così, può respirare.

38' pt - Ecco il primo giallo anche per l'Avellino: ammonito Giuseppe Fella che, nel tentativo di intromettersi nella manovra monopolitana, atterra un difensore dei padroni di casa.

37' pt - Aloi perde palla, Starita tenta un tiro cross che Forte devia in calcio d'angolo. Primo corner per il Monopoli.

30' pt - Seconda ammonizione per i padroni di casa: il signor Cosso mostra il giallo a Vassallo, che discute con Aloi animatamente.

28' pt - Prova a reagire il Monopoli che, dalla sinistra, si guadagna un calcio di punizione: Liviero serve in mezzo all'area, la retroguardia irpina allontana la sfera.

24' pt - Dal dischetto, Sonny D'Angelo non sbaglia, portando l'Avellino in vantaggio al minuto 24 del primo tempo. Nulla da fare per l'estremo difensore Satalino, che intuisce la traiettoria ma non riesce a evitare la rete del centrocampista ex Livorno.

24' pt - GOOOOOOOOOOAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOO!

23' pt - Calcio di rigore per l'Avellino! Riggio atterra Carriero, su una situazione propizia in area, dove il centrocampista della compagine irpina era stato servito da una sponda di testa di Maniero.

20' pt - Azione di contropiede per l'Avellino: D'Angelo viene lanciato sulla sinistra e si accentra, fa il suo ingresso in area e calcia, ma il suo tiro viene deviato da Bizzotto in calcio d'angolo. Sul successivo corner, Aloi scodella in mezzo, ma la difesa dei pugliesi si difende molto bene.

16' pt - Primo angolo della gara per i lupi: cross in mezzo di Tito, allontana Zambataro, sfera rimessa in mezzo all'area dove Maniero, di testa, non riesce a inquadrare lo specchio. Il guardalinee ha, comunque, ravvisato un'irregolarità sulla posizione dell'attaccante biancoverde: offside.

15' pt - Risponde subito l'Avellino con un altro calcio piazzato: stavolta, dalla destra, Aloi mette in mezzo, ma la difesa monopolitana allontana.

14' pt - Illanes anticipa Starita all'interno dell'area, ma rischia di perdere palla in una zona piuttosto pericolosa del campo. Forte ci mette una pezza ed esce dai pali, abbrancando il pallone.

8' pt - Arriva il primo giallo della gara: il signor Cosso ammonisce Edoardo Soleri per un intervento irregolare su Salvatore Aloi.

7' pt - Calcio di punizione in favore dell'Avellino: alla battuta, dalla sinistra, Aloi tenta un tiro cross troppo lungo sia per pescare i suoi compagni, sia per inquadrare lo specchio della porta. Palla che si perde sul fondo.

0' pt - Partiti! Il signor Cosso di Reggio Calabria fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Angelo illude l'Avellino, Zambataro la raggiunge nel finale: beffa a Monopoli 1-1

AvellinoToday è in caricamento