rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scandone Avellino all'esame Luiss Roma, De Gennaro: "Mi aspetto una partita mentalmente solida"

Le dichiarazioni pre-gara del coach biancoverde: "La Luiss è una squadra ben allenata e rinforzata, ma noi sfodereremo la stessa intensità e mentalità aggressiva della gara contro Formia"

Scandone Avellino all'esame Luiss Roma. Domani sera, alle ore 18, i biancoverdi scenderanno sul parquet del PalaLuiss per la seconda giornata del campionato di basket di Serie B, girone D1.

Il coach dei lupi, Gianluca De Gennaro, ha presentato la difficile gara di domani: "La Luiss è una squadra ben allenata e che, a differenza della stagione passata, si è rinforzata molto. Con l'aggiunta di Tredici, Sanna e Murri ha perfezionato un roster già di per sé importante. Una squadra in cui i giocatori si conoscono bene già da diversi anni e che ha aumentato sia il livello offensivo, sia difensivo".

L'allenatore irpino, tuttavia, assicura che il suo roster darà il meglio di sé in questa trasferta capitolina: "Dopo una buona partita in casa contro Formia e una discreta settimana di lavoro, abbiamo aggiunto due giocatori nuovi, Brunetti e Ragusa. Hanno svolto, per il momento, soltanto due allenamenti. Ci vorrà sicuramente del tempo per amalgamare le idee offensive e difensive. Pazienza, basta lavorare e miglioreremo anche da questo punto di vista. In virtù di domani, mi aspetto una partita mentalmente solida, con la stessa intensità e mentalità aggressiva che i miei ragazzi hanno sfoderato nei quaranta minuti della gara contro Formia. Piano piano, lavorando, arriveremo sicuramente a essere una squadra solida e caratterizzata da automatismi un po' più fluidi. Non sarà facile, ma confido nel contributo di tutti, avendo anche un roster più lungo. Siamo pronti e cercheremo di dare il massimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino all'esame Luiss Roma, De Gennaro: "Mi aspetto una partita mentalmente solida"

AvellinoToday è in caricamento