rotate-mobile
Sport

Lega B, le novità per il prossimo campionato

Cambia il regolamento

Assemblea ordinaria di Lega B, oggi a Milano, nella sede di via Rosellini.

Dopo la presentazione del pallone firmato da Kappa per la stagione 2017/18, è stato definito ladvisor commerciale che seguirà la Lega B nei prossimi quattro anni. Si tratta del gruppo internazionale Havas Media in associazione con PwC. Avrà quale compito lo sviluppo della piattaforma di marketing integrato per lincremento dei ricavi delle società affiliate.

Approvata la modifica della cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23. Rimangono invariati i criteri di tesseramento, che prevedono il numero di calciatori illimitato allinterno della medesima lista.

Cambia il regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza allottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Invariati invece i parametri riguardanti i playout.

Avviata la discussione per la modifica dei criteri di ripartizione delle risorse economiche, tema allordine del giorno di unAssemblea ad hoc che sarà convocata attorno alla metà di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega B, le novità per il prossimo campionato

AvellinoToday è in caricamento