rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Morero: "Testa a Latina, sappiamo qual è il nostro compito"

Santiago Morero ha presenziato alla consueta conferenza di inizio settimana della Calcio Avellino SSD

Santiago Morero ha presenziato alla consueta conferenza di inizio settimana della Calcio Avellino SSD. Il capitano dei biancoverdi, autore di 5 goal stagionali, ha introdotto l'ultima gara di LND, girone G, nella quale i suoi saranno impegnati in trasferta sul campo del Latina Calcio.

"Il calendario ci dice che è l'ultima partita - ha esordito Morero - ma noi sono due mesi che giochiamo ogni gara come se fosse l'ultima, ci siamo abituati. Viviamo l'attesa del match serenamente, preparandoci al meglio e chiaramente con la voglia di vincere".

Il commento sulla classifica: "oggi siamo in vetta, due mesi fa avrei messo la firma per essere a questo punto della stagione in questa posizione di graduatoria. Ci manca ancora qualcosa, ma restiamo calmi e pensiamo solo alla prossima gara".

Sul Latina, prossimo avversario: "non sottovaluteremo certo l'avversario. Dobbiamo scendere in campo con l'obiettivo di vincere per ottenere un traguardo importante. Giocare per vincere è il bello del calcio, ho detto ai ragazzi più giovani di lasciar perdere la pressione perché quando si gioca per qualcosa di bello deve essere una gioia e non un pensiero negativo"

Sono passati molti mesi dal ritiro di Sturno, e capitan Morero offre la sua analisi: "Appena messo piede a Sturno il mio pensiero è stato subito quello di vincere il campionato, che si è rivelato difficile e ricco di insidie. Noi siamo stati però molto bravi a recuperare tutti i punti persi per strada e ora siamo lì, sempre con la testa rivolta ad una partita per volta senza pensare al dopo".

"La squadra sta bene - ha concluso Morero - sia di gambe che di testa. E' fondamentale per noi avere i nostri tifosi anche se purtroppo non potranno venire tutti. Sappiamo qual è il nostro compito e faremo di tutto per ottenerlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morero: "Testa a Latina, sappiamo qual è il nostro compito"

AvellinoToday è in caricamento