rotate-mobile
Sport

Avellino, il secondo posto è tuo: ko anche la Juve Stabia 0-1

Decide un gol di Riccardo Maniero al 21' della ripresa, tra vibranti proteste dei calciatori stabiesi: ottavo risultato utile per gli uomini di mister Braglia, pesantissimo ai fini della classifica

Juve Stabia-Avellino 0-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

49' st - È finita! Il signor Marini di Trieste decreta la fine del match. L'Avellino compie l'impresa, battendo la Juve Stabia con il punteggio di 0-1 e portandosi al secondo posto nel girone C della Serie C. I biancoverdi, grazie alla rete di Maniero al 21' della ripresa, salgono a quota 44 punti e scavalcano il Bari (42).

48' st - Punizione per le Vespe dalla sinistra: va ancora Mastalli alla battuta, Fantacci interviene di testa e poi spazza Miceli alla viva il parroco.

46' st - Ottavo corner per la Juve Stabia: dentro l'area biancoverde ci sono tutti i calciatori in campo, anche Russo. Un'altra minaccia viene sventata dalla retroguardia biancoverde, sul pallone però irrompe Fantacci che, di prima intenzione, spara alle stelle.

45' st - Ammonito Forte per perdita di tempo.

45' st - Il quarto uomo, signor Feliciani di Teramo, indica quattro minuti di recupero.

45' st - Settimo corner della gara per la Juve Stabia: dalla bandierina va Mastalli, interviene Marotta di testa, ma la conclusione è imprecisa.

44' st - Cernigoi, lanciato a rete, viene anticipato da Miceli.

42' st - Quarto cambio per l'Avellino. Joel Baraye prende il posto di Fabio Tito.

41' st - Punizione battuta da Mastalli, allontana la retroguardia biancoverde. Berardocco recupera palla e la scodella in mezzo, ma è tutto fermo: l'arbitro alza la bandierina per fuorigioco. Respira l'Avellino.

40' st - Nonostante l'inferiorità numerica, la Juve Stabia si porta in avanti, guadagnandosi un calcio di punizione da posizione invitante.

38' st - De Francesco per Fella, che può chiudere i conti: il tiro è centrale e potente, Russo respinge ma non può evitare il quarto corner della gara per i lupi.

35' st - Aloi tenta il cross in mezzo, Russo non rischia e manda la palla in angolo.

33' st - Mister Padalino si gioca il tutto per tutto: Fantacci e Cernigoi entrano al posto di Vallocchia e Orlando.

32' st - Aloi, dalla distanza, rifila una cannonata all'estremo difensore Russo, che si fa trovare pronto.

30' st - Protestano ancora i padroni di casa: sul sesto corner della gara per le Vespe, Tito non rispetta la barriera e prende involontariamente la palla con il braccio sul cross dalla bandierina di Mastalli. I calciatori gialloblu chiedono il secondo giallo, ma l'esterno biancoverde se la cava con un avvertimento.

27' st - Doppio cambio per l'Avellino: entrano Giuseppe Fella e Gabriele Bernardotto, al posto di Emanuele Santaniello e Riccardo Maniero.

26' st - Risponde la Juve Stabia: dalla destra, il neoentrato Mastalli pesca Esposito che, di testa, non riesce a dare la giusta traiettoria al pallone. Sfera facile preda di Forte.

26' st - Terza ammonizione della gara per l'Avellino: anche Fabio Tito finisce sul taccuino dell'arbitro triestino.

25' st - GOOAAAL DELL'AVELLINO... ma è fuorigioco! Emanuele Santaniello aveva firmato la rete del raddoppio, annullata però dal signor Marini di Trieste su segnalazione dell'assistente di gara.

22' st - Primo cambio per la Juve Stabia: Mastalli prende il posto di Borrelli.

21' st - Sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo della gara per i biancoverdi, nasce il gol del vantaggio: traversone dalla bandierina di Fabio Tito, sponda di un calciatore biancoverde e Riccardo Maniero, in girata, coglie impreparato Russo. Esplosione di gioia per l'attaccante biancoverde che va ad abbracciare mister Braglia. Vibranti, invece, le proteste dei calciatori stabiesi, che recriminavano sul fatto che il pallone fosse uscito. Ammonito anche Russo per proteste.

21' st - GOOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINO!

20' st - Pericolosa incursione di Ciancio in area: l'esterno di centrocampo biancoverde arriva fino alla porta difesa da Russo e mette la palla in mezzo, ma irrompe Garattoni all'ultimo e allontana la sfera.

19' st - Secondo giallo della gara per i biancoverdi: ammonito anche Giuseppe Carriero, per una trattenuta irregolare su Andrea Vallocchia.

17' st - Mister Padalino, per il momento, non corre ai ripari e decide di arretrare i laterali di centrocampo in difesa, passando a una retroguardia a quattro.

14' st - Episodio che può cambiare la gara: Santaniello viene atterrato da Erasmo Mulé in chiara occasione da gol. Per l'arbitro Marini non ci sono dubbi: è cartellino rosso per il difensore gialloblu.

12' st - Prima sostituzione per l'Avellino: esce Sonny D'Angelo, entra Alberto De Francesco.

10' st - Arriva la prima ammonizione della gara: la rimedia Mirko Miceli, il capitano biancoverde, per un intervento scorretto su Borrelli.

7' st - Punizione per l'Avellino dai 30 metri: sulla posizione di battuta Aloi, Tito e Maniero. Alla conclusione, va il bomber biancoverde, il cui tiro viene murato dalla barriera stabiese.

5' st - Lancio troppo lungo di Alberto Rizzo a cercare Marotta, Rocchi protegge palla e permette a Forte di uscire e agguantare la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Marini di Trieste fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

46' pt - Non c'è più tempo e il signor Marini di Trieste decreta la fine del primo tempo. Juve Stabia e Avellino vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Juve Stabia più pericolosa nei primi 45' di gara, l'Avellino ha provato, con qualche calcio da fermo, a rendersi insidiosa, ma risultato che non si sblocca.

45' pt - Il quarto uomo, signor Feliciani di Teramo, indica un minuto di recupero.

43' pt - Altro schema su calcio piazzato per l'Avellino: Tito prova un qualcosa che non è né un tiro, né un cross, e la sfera si perde sul fondo, ben lontana dalla porta difesa da Russo.

37' pt - Quinto corner della gara per i padroni di casa: sul pallone si avventa Borrelli, ma l'ultima deviazione è sua, prima che la palla varchi la linea di fondo. Rimessa per l'Avellino.

30' pt - L'Avellino sta guadagnando metri negli ultimi minuti e ha la possibilità di rendersi pericolosa su calcio piazzato. Ci va Tito alla battuta: il suo tiro viene deviato dalla barriera e finisce tra le braccia di Russo.

28' pt - Secondo calcio d'angolo per l'Avellino: calcia Aloi dalla sinistra, ma il cross è lunghissimo e finisce sull'altra sponda del campo, in fallo laterale.

25' pt - Primo corner della gara per i Lupi: alla battuta va Tito, che fa schema con Aloi, il quale serve Ciancio che, però, viene colto in posizione di fuorigioco.

24' pt - Schema su punizione Aloi-Carriero: l'ex Monopoli, da 35 metri, sfodera una bordata che sfiora il palo. Prima grande occasione per l'Avellino.

20' pt - Ancora le Vespe pericolosissime, con Berardocco che, entrato in area, calcia di sinistro: ancora Forte, dice di no e manda la palla in corner.

19' pt - Grossissima palla gol per la Juve Stabia: Garattoni scappa dalla destra e serve Marotta che, a colpo sicuro, calcia a quattro passi dalla porta, ma incontra un super Forte, che dice di no.

14' pt - Contatto in area tra Miceli e Borrelli in area biancoverde, il signor Marini lascia proseguire.

12' pt - Ci prova Maniero da calcio piazzato: conclusione rasoterra e potente, ma centrale, facile preda di Russo.

10' pt - Cross insidioso dalla destra di Aloi, Russo non rischia e respinge di pugni, allontanando la sfera.

7' pt - Palla persa nella propria metà campo dall'Avellino: prova ancora ad approfittarne Borrelli, con un diagonale di destro da fuori area, debole, che si spegne pian piano sul fondo.

4' pt - Santaniello protegge palla all'interno dell'area e serve D'Angelo, il quale manca all'ultimo l'appuntamento con la porta: intervento difensivo prodigioso di un centrale stabiese e pericolo scampato per i padroni dicasa.

1' pt - Primo angolo della gara, per le Vespe: pallone allontanato di nuovo in corner. Sul secondo tiro dalla bandierina, i gialloblu tentano uno schema che, però, si concretizza in un nulla di fatto.

1' pt - Juve Stabia subito pericolosissima, con un sinistro potente di Borrelli, al quale si oppone Forte con un grande intervento.

0' pt - Partiti! Il signor Marini di Trieste fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre si riuniscono al centro del campo, con la terna arbitrale, per ricordare Maurizio Mattei, ex arbitro e designatore Can, scomparso ieri all'età di 78 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, il secondo posto è tuo: ko anche la Juve Stabia 0-1

AvellinoToday è in caricamento