rotate-mobile
Sport

Jason Rich vestirà la canotta biancoverde nella prossima stagione

La Sidigas Basket Avellino è lieta di comunicare di aver chiuso l’accordo con Jason Rich

La Sidigas Basket Avellino è lieta di comunicare di aver chiuso l’accordo con Jason Rich. Cestista statunitense, nato a Pensacola in Florida, classe ’86, Rich è una guardia che si forma alla Florida State University. Nella stagione 2008 – 2009 approda in Italia, a Cantù, dove viene scelto proprio per le sue doti di atletismo fuori dal comune.  Chiude il campionato con 9,8 punti di media con il 45% da due ed il 39% da tre. Dopo due stagioni in Israele prima al Maccabi Haifa e poi all’Hapoel Gerusalemme, va per un anno in Belgio, tra le fila di Ostenda, segnando 15.7 punti di media in campionato e 13.3 in Eurocup. Il 31 gennaio 2012 il ritorno in Italia con l’annuncio della firma con la Vanoli Braga Cremona. Dopo una stagione trascorsa in Russia, nell’estate del 2013 torna a vestire la maglia della Vanoli Cremona.
Nelle ultime tre stagioni gioca nel campionato francese. Nel 2014/15 veste la maglia di Chalon e poi due anni consecutivi al Paris-Levallois. Nell’ultima stagione gioca 34 partite con 17.4 di media con il 45% da due ed il 35% da tre. Nei playoff viaggia con una media di 17.8 a partita con il 52% da due ed il 36% da tre.

Questo il commento sull’arrivo di Rich da parte dell’assistant coach biancoverde, Max Oldoini“Siamo molto felici di aver riportato in Italia nel ruolo di guardia, Jason Rich, quest’anno miglior marcatore del campionato francese con 17 punti di media a partita. Giocatore di grande esperienza, dotato di talento offensivo che ha calcato anche i parquet di Cantù e Cremona oltre a quelli di altri campionati europei. Profondo conoscitore del gioco, può creare soluzioni per sè e per i compagni attraverso le sue caratteristiche tecniche, potrà giocare in più ruoli e ci porterà consistenza difensiva”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jason Rich vestirà la canotta biancoverde nella prossima stagione

AvellinoToday è in caricamento