rotate-mobile
Sport

I calciatori usciranno dalla bocca di un lupo: opera d'arte al Partenio -Lombardi

L'idea è stata del direttore generale Massimiliano Taccone che ha commissionato l'opera alla Print Solution di Pietrastornina

I calciatori delle squadre che calcheranno lo stadio Partenio - Lombardi per l'imminente campionato di serie B usciranno da una bocca di lupo.

L'idea è stata del direttore generale Massimiliano Taccone che ha commissionato l'opera alla Print Solution di Pietrastornina.

"In verità, mai prima d’ora c’era stata affidata una missione così gigantesca - dicono Antonio Zullo e Mario Pisaniello - noi, che quotidianamente lavoriamo con numerose aziende locali e nazionali, abbiamo preso a cuore l’impegno, seguendo appunto il sentimento, l’istinto, la voglia di avventurarci in un’opera che ai più sarebbe apparsa impossibile da mettere in piedi. Invece, eccoci qui, davanti alla bocca gigante del lupo, commossi e felici, stremati e consapevoli di aver lasciato indubbiamente il segno. In uno stadio che è stato teatro della storia del calcio italiano, della serie A, e oggi vive una B che rappresenta un lusso. Ma soprattutto: nel nostro “Partenio-Lombardi. Andiamo a memoria, speriamo di non sbagliarci: mai prima d’ora, in Italia, in uno stadio, s’era visto qualcosa del genere. La nostra squadra, i nostri “lupi”, che emergono proprio dalla bocca di un lupo pronta a inghiottire metaforicamente gli avversari e assaporare le vittorie che ci auguriamo di vivere insieme, ma che dovrà saper buttare giù pure i bocconi amari, comunque immancabili.

Il nostro lupo, simbolo di una provincia, di una squadra, di un modo di essere, di lottare, che è proprio dell’hirpus, appunto, dell’irpino, di una popolazione simboleggiata da una specie un tempo predominante, oggi in via d’estinzione, forse perché i “veri lupi”, lottatori, accaniti, capaci di raccogliere le sfide, sono una rarità che fortunatamente appartiene al nostro territorio.

Permetteteci di essere orgogliosi, fieri di questa realizzazione, emozionati di poter dire: una maestosa struttura realizzata da mani avellinesi"

Da oggi in poi sarà anche lo stadio del “gigantesco lupo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calciatori usciranno dalla bocca di un lupo: opera d'arte al Partenio -Lombardi

AvellinoToday è in caricamento