rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Gianluca D'Alessandro indosserà la maglia azzurra

La conferma tricolore arriva grazie al successo ai campionati europei di Parigi, dove l'irpino ha conquistato la medaglia di bronzo

E' proprio il caso di dirlo, per lo sport irpino ultimamente il cielo è sempre più blu. Dopo i grandi successi nel pugilato con Carmine Tomasone qualificatosi alla olimpiadi di Rio2016, il maestro Gianluca D'Alessandro indosserà ancora una volta la maglia azzurra.

La conferma tricolore arriva grazie al successo ai campionati europei di Parigi, dove l'irpino ha conquistato la medaglia di bronzo. Il maestro D'Alessandro ormai è diventato punto di riferimento del Chanbara in Irpinia, difatti riveste il ruolo di delegato provinciale dell'A.S.C. Sport Chanbara – settore nazionale CSEN, dando prova di grandi capacità anche per quanto concerne l'organizzazione. Grandi risultati anche per la sua scuola: 71 atleti tesserati e tre campionati da novembre a giugno organizzati in Irpinia. Un argento ai campionati nazionali e subito dopo un bronzo agli europei di Parigi. Medaglie anche per altri atleti dell'ASD Accademia del Taekwondo. Il veterano Lorenzo Iacovelli ha conquistato la medaglia del terzo posto ai recenti campionati italiani di Salerno e, ancora una volta, agli open internazionali. Numeri importanti per una scuola relativamente giovane in questa disciplina.

Parlando della kermesse mondiale del Chanbara, quale location migliore del KOMAZAWA OLYMPIC PARK GENERAL SPORTS GROUND Gymnasium? Una struttura fantastica, situata nella capitale nipponica. A darsi battaglia squadre da tutto il mondo per agguantare il podio più importante dopo quello olimpionico. La rappresentativa azzurra dell'A.S.C. Sport Chanbara dello CSEN, sarà presente con 22 atleti. Tra questi nomi importanti che hanno già conquistato piazzamenti di livello Europeo e Mondiale. Per il bene dell'irpinia e per l'A.S.D. Accademia del Taekwondo, ci si augura di festeggiare una medaglia internazionale e dar lustro a tutto il nostro movimento sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca D'Alessandro indosserà la maglia azzurra

AvellinoToday è in caricamento