rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torre e Torrenti, Antonello Landi vince la gara podistica

Cinquecento atleti provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia

Cinquecento atleti provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia hanno partecipato alla quinta edizione della "Torre e torrenti",  gara podistica di 10 km di Avellino organizzata dalla Podjgym Avellino, in collaborazione con il liceo sportivo “De Luca” di Avellino della preside Siciliano, dell’MspItalia, del Coni di Avellino, il patrocinio del comune di Avellino e la partnership dell’Unicef di Avellino che per l’occasione ha allestito uno stand per ricordare i 70 anni dell’Unicef.

La gara é stata vinta da Antonello Landi dell’atletica Picentina, con il crono di 31 minuti 27 secondi, secondo posto per Paolo Ciappa del CUS Camerino, terzo posto per Alessandro Lombardi Astro 2000 Bn, da annotare il dodicesimo posto di Cifuentes Kalli del Liceo sportivo De Luca, che per l’occasione vestiva i colori della  Valle dell’Irno.
Per le donne, gara senza storia per Eli Stabile del Napoli Run con il crono di 42’16”,
Secondo posto per l’irpina Annamaria Damiano della team Montemiletto, terzo posto per Jean D’Argenio della Run For life.

La categoria cadetti vedeva sul podio tutti atleti del Liceo sportivo di Avellino, con Rocco Veglia vincitore, seguito da Daniel Nutile e Dominique Festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre e Torrenti, Antonello Landi vince la gara podistica

AvellinoToday è in caricamento