rotate-mobile
Sport

Il sogno dell'irpino Francesco Scarpino si avvera: in Nazionale per gli Europei

L'atleta è a Creta con la Federazione Sport Sordi Italia

É partita la spedizione della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) per gli Europei di calcio, che si svolgeranno a Creta dal 2 al 15 giugno - European Deaf Football Championship Heraklion 2019. La Nazionale azzurra è stata inserita nel girone con Belgio, Spagna e Grecia e ha già debuttato il 3 giugno con il Belgio ed 5 giugno contro la Grecia, Nazione ospitante. Un girone di ferro che mette a dura prova gli Azzurri.

Grande gioia per la convocazione dell’irpino Francesco Scarpino, classe ’91 nato con la passione per il calcio.

Un sogno che diventa realtà, una grande emozione, la prova di quando la disabilità uditiva non è mai un limite. Queste le occasioni che ci fanno apprezzare il vero spirito dello sport.

Finalmente arriva, per il nostro concittadino, la tanto attesa convocazione in Nazionale che è stata accolta con grande entusiasmo, tenacia, gioia e vivacità qualità che lo contraddistinguono nel campo e nella vita.

Sordo dalla nascita, Francesco da subito dimostra grandi doti calcistiche, la sua energia è stata negli anni il propulsore per numerose squadre di calcio a 5 e a 11.

"La mia convocazione in Nazionale, vuole essere una testimonianza per i tanti giovani, che lo sport, la vera natura dello sport e la disabilità, sono un binomio possibile. Faremo il massimo affinché la nostra Nazionale vinca questa importante competizione" - dice l'atleta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno dell'irpino Francesco Scarpino si avvera: in Nazionale per gli Europei

AvellinoToday è in caricamento