rotate-mobile
Sport

Riforma del calcio, Gravina punta su Sibilia e Colucci

Oltre al presidente della Lnd, inserito in commissione l'avvocato avellinese trapiantato a Bruxelles e il collega romano Viglione, che in passato ha difeso enti pubblici irpini

Cosimo Sibilia su indicazione del presidente della Figc Gabriele Gravina si occuperà della riforma del calcio, tema molto sentito dall’intero circuito sportivo. Ma la novità non è solo questa perché al tavolo di lavoro ci sarà anche un altro irpino di origine: l'avvocato Michele Colucci, da 25 anni a Bruxelles, approdato in Belgio grazie al programma Erasmus. 

Colucci è funzionario della Commissione Europea ed colui che ha lanciato e promosso nel 2010  l’idea di un programma Erasmus per lo sport. “Oggi tutti i cittadini, gli enti e le associazioni sportive possono godere delle opportunità offerte dal programma «  erasmus + » in questo settore.

Da sempre mi sono occupato di calcio a livello internazionale come membro per 11 anni della Fifa dispute resolution chamber e come docente universitario insegnandolo in diverse università in Europa e in USA”. Nella breve intervista rilasciataci aggiunge “Sono molto legato ad Avellino dove ritorno spesso e volentieri perché ho la mia famiglia e i miei cari amici di sempre. Adoro la nostra cucina irpina e i suoi vini eccelsi.

Credo fortemente nell’Europa, nello sport, e  nei loro  valori di solidarietà,libertà e fair-play che cerco anche di divulgare come Presidente onorario dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Sono onorato dell’incarico ricevuto e di poter lavorare insieme a validi professionisti per cercare di migliorare il sistema della giustizia nel calcio in Italia.

La commissione sarà formata anche da un altro professionista, ben conosciuto ad Avellino: l’avvocato Giancarlo Viglione che ha più volte difeso la provincializzata Irpiniambiente e la Provincia di Avellino e da Stefano Campoccia, Giancarlo Gentile, Ida Linda Reitano, Jacopo Tognon, Mario Vigna e dal vicesegretario Figc Giuseppe Casamassima

Infine lo stesso presidente della Lnd Cosimo Sibilia è stato nominato presidente del cda di Federcalcio Servizi srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma del calcio, Gravina punta su Sibilia e Colucci

AvellinoToday è in caricamento