Federciclismo, a Monteforte la prima gara della Mtb 2016

Presentata la stagione agonistica MTB 2016. Ospiti dell’ASD Partenio Linea Bici con la  presenza del Presidente F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica, il Presidente F.C.I. Avellino Aldo Lombardi, il Responsabile MTB Pietro Amelia i rappresentati dei Bikers Giovanni Scarfato e Palmerino Di Cristo i responsabili Enduro F.C.I. Campania Luca Porzio e Gerardo Ciampa

Presentata la stagione agonistica MTB 2016. Ospiti dell’ASD Partenio Linea Bici con la  presenza del Presidente F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica, il Presidente F.C.I. Avellino Aldo Lombardi, il Responsabile MTB Pietro Amelia i rappresentati dei Bikers Giovanni Scarfato e Palmerino Di Cristo i responsabili Enduro F.C.I. Campania Luca Porzio e Gerardo Ciampa lo sponsor Ciemme Sport.

La serata si è aperta con il saluto del sindaco di Monteforte Antonio De Stefano a seguire il presidente Sirica ha sottolineato la centralità dell’attività MTB nel panorama ciclistico regionale, mentre il presidente Lombardi, in veste anche di web master ha dato qualche anticipazione sull’evoluzione del sito www.federciclismocampania.it  che a breve avrà una nuova veste grafica. La parola è poi passata ai neo responsabili Luca Porzio e Gerardo Ciampa che hanno parlato dell’attività Enduro ancora work in progress ma che a gennaio inizierà a prendere forma con un calendario ed un trofeo tutto campano.

Il rappresentante dei Bikers Palmerino Di Cristo ha poi presentato il calendario 2016 e l’assegnazione dei Campionati Regionali e Provinciali, mentre Giovanni Scarfato ha sottolineato l’importanza dei regolamenti con particolare accento sui costi di iscrizione per le categorie amatoriali. In sintesi il calendario 2016 sarà articolato su 23 gare di cui 11 gran fondo che compongono il Trofeo Giro della Campania Off-road.

Si inizia il 20 Marzo a Monteforte Irpino per concludere il 2 Ottobre a Monte Comune con la finale, di mezzo ci sono le conferme della gran fondo Valle del Sele, la Marathon di Visciano, la gran fondo Bicincanto nel Vulcano e la gran fondo del Partenio, mentre la gran fondo Giustino fortunato diventa una Marathon ed assegnerà i titoli regionali. Ma il 2016 sarà anche l’anno delle new entry come la gran fondo di Agropoli, La gran fondo di Moiano, La gran fondo di Montenero e Poveracchio e la gran fondo dei Monti Eremita e Marzano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le restanti 12 gare XC compongono il trofeo X –Cross  che come lo scorso anno parte da Palma Campania il 28 Febbraio e si conclude a  S. Antonio Abate il 18 settembre.  Il Campionato Regionale agonisti si svolgerà a Scala con una gara Top Class valevole anche come tappa del trofeo Mediterrae,  mentre il Campionato Regionale amatori ci sarà il 29 maggio a San Martino Sannita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca blocca la consegna di dolci e pizze anche a panifici e alimentari

  • Coronavirus, uno studio rivela: "Campania fuori dall'emergenza entro il 20 aprile"

  • Bonus 600 euro, si parte il primo aprile: l'Inps spiega come averlo

  • Come sostituire il lievito per dolci e avere torte alte e soffici

  • Altro dramma per la famiglia Caso: morto il padre del podista suicida

  • Caratteristiche dei pazienti deceduti per COVID-19, l'analisi dell'Istituto Superiore di Sanità

Torna su
AvellinoToday è in caricamento