Sabato, 16 Ottobre 2021
Dirette Streaming

Eleven Sports, il meglio del basket europeo entra a far parte della nuova offerta

Dal 30 settembre e per le prossime tre stagioni la Turkish Euroleague e la 7DAYS Eurocup arricchiranno l’offerta contenutistica della piattaforma OTT

Dal 30 settembre e per le prossime tre stagioni la Turkish Euroleague e la 7DAYS Eurocup arricchiranno l’offerta contenutistica della piattaforma OTT già broadcaster ufficiale del campionato di Calcio Serie C. Una grande offerta per tutti gli appassionati di basket italiani che avranno a disposizione tutte le partite delle due competizioni per un totale di oltre 500 partite.  

Confermata la formula dell’Eurolega che ha fatto segnare negli ultimi anni un importante incremento di audience e di hype. I 18 club più rappresentativi d’Europa si daranno battaglia in un girone unico con andata e ritorno da cui usciranno le qualificate per i playoff. A rappresentare l’Italia sarà ancora una volta l’AX Armani Exchange Milano che punta al successo finale dopo la conquista del terzo posto nella scorsa stagione. A partire con i favori del pronostico saranno ancora i turchi dell’Anadolu Efes, campioni in carica, Barcellona e CSKA Mosca, protagoniste dell’ultima final4. 

Saranno invece tre le formazioni italiane in corsa per l’Eurocup a partire dalla Virtus Segafredo Bologna. Autori di un grandissimo mercato con il ritorno di Belinelli e Mannion dall’NBA, i campioni d’Italia in carica sotto la guida di coach Messina puntano dritti al trionfo anche europeo. Voglia di ben figurare nella ribalta continentale anche per Umana Reyer Venezia, piegata solo in semifinale nell’ultimo campionato, e Dolomiti Energia Trentina, reduce dalla qualificazione nelle top16 nell’edizione passata.   

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Eleven Sports tra i broadcaster di Euroleague Basketball. Daremo la possibilità ai nostri fan italiani di avere un canale sportivo in più sul quale guardare tutte le nostre competizioni", ha detto Alex Ferrer Kristjansson, Euroleague Basketball Marketing and Communication Senior Director. "L'Italia che segue per tradizione il basket ha sperimentato un rinnovato interesse per il nostro sport negli ultimi anni, ed è nostra intenzione continuare a coinvolgere il più possibile tutti i tifosi". 

L'importanza dell'Euroleague Basketball in Italia, infatti, è in continua crescita. Negli ultimi anni ha avuto un incremento di circa il 36% di interesse da parte dei fan e un'eccezionale crescita di oltre il 390% dell'audience televisiva nelle ultime tre stagioni.  

“Eurolega ed Eurocup rappresentano l’eccellenza del basket europeo” ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia. “Trasmettere queste due massime competizioni è per noi motivo di grande orgoglio a dimostrazione di come Eleven stia crescendo e diventando sempre più una grande media destination sportiva locale e globale: focus su contenuti premium accanto ai campionati locali per soddisfare le esigenze di tutti i tifosi. Non solo con i live ma raccontando con la stessa passione tutte le storie che rendono lo sport qualcosa di unico. L'appuntamento per i fan è al 30 settembre, non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura al fianco di tutti i Club e in particolare di X Armani Exchange Milan, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venice e Dolomiti Energia Trento che rappresentano l’Italia ai vertici di queste competizioni”. 

A PROPOSITO DI ELEVEN SPORTS 

ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment a 30 milioni di fan in tutto il mondo attraverso le sue piattaforme OTT.  

La società nasce nel 2015 dall’intuizione di Andrea Radrizzani, imprenditore italiano con una consolidata esperienza nei settori dello sport e dei media e tra i primi ad intravedere le potenzialità di nuovi mercati grazie all'evolversi della tecnologia applicata a modalità di fruizione degli eventi sportivi innovative e accessibili.  

ELEVEN SPORTS oggi rappresenta non solo un modello vincente di fare impresa, ma anche la perfetta sintesi di tecnologia, media, entertainment e sport.  

Fondatore di ELEVEN, Radrizzani è anche il Patron del Leeds United (club di Premier League) e di Aser Ventures, società di investimento globale che opera nei settori dello sport, dell'intrattenimento e del lifestyle. 

Internazionale per dna, ELEVEN è presente sui mercati di tutta Europa (Belgio, Polonia, Portogallo e Italia), in Asia (Taiwan, Giappone). 

Con un’attitudine a trasmettere solo il meglio degli eventi sportivi di tutto il mondo, ELEVEN gestisce un ampio portfolio di diritti tv che include la Serie A (ELEVEN Polonia, Belgio), Serie C (ELEVEN Italia), LaLiga (ELEVEN Belgio, Polonia, Portogallo) e la UEFA Champions League (ELEVEN Portogallo). ELEVEN Belgio invece si è assicurata i diritti della Pro League belga, dei campionati secondari e della Women’s Super League. 

ELEVEN è sinonimo di contenuti sempre nuovi, completi e accattivanti: dirette in tutte le lingue locali impreziositi da aggiornamenti live, commenti da bordo campo e in studio, contenuti digitali e programmazione local. 

Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale convinta delle grandi potenzialità di crescita del segmento. Intuizione azzeccata vista la crescita del numero di fan che hanno apprezzato le nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi.  

Ad oggi la piattaforma di streaming online di ELEVEN ITALIA fornisce un’offerta live completa agli appassionati di sport con contenuti premium come la Serie C di calcio, Eurocap ed Eurolega di basket, Pallamano, Civ, Jupiler Pro League , il Wuorld Tour Ultra Trail e tanto altro ancora. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleven Sports, il meglio del basket europeo entra a far parte della nuova offerta

AvellinoToday è in caricamento