rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nessun dubbio: le squadre campane vogliono Sibilia al vertice della Lega Dilettanti

Tra i membri che andranno a votare all'Assemblea nazionale c'è Francesco Salza

Le società sportive della Campania hanno scelto all'unanimità la designazione di Cosimo Sibilia a candidato per la carica di presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Nessuna società campana affiliata alla Figc-Lnd si è espressa negativamente oppure si è astenuta al nome di Sibilia. Tutti i presenti hanno accolto la designazione alzandosi in piedi ed applaudendo per circa un minuto. Durante l'assemblea sono stati indicati all'unanimità come vice presidente vicario Ermelindo Bacchetta, vice presidente area territoriale Sandro Morgana, consigliere federale area sud Antonio Cosentino, collegio revisori conti: Felicio De Luca, Giovanni Zanon, Luca Galea. Per il settore giovanile Remo Luzi.

All'assemblea è intervenuto Bruno Iovino del Mercogliano: "Stiamo affidando la storia del calcio dilettantistico a Cosimo Sibilia, rappresenterà il 34% del consiglio federale, un peso di altissimo livello e responsabilità. Sono doppiamente felice per la nomina poichè è un irpino come me".

Sabino Carpentieri, del Real Forino, ha aggiunto: "È una grande opportunità. Sibilia può rappresentare le nostre esigenze. Sibilia è un uomo di sport. E' competente. Ha dimostrato il proprio valore nella sua lunga attività. La sua indicazione è un momento storico per tutte le società campane".

Eletti i delegati effettivi per la Campania all'assemblea nazionale l'irpino Francesco Salza (voti 232) di Ariano. Sabino Carpentieri (voti 227) di Forino, Bruno Iovino (voti 221) di Mercogliano, per un soffio non entrano e finiscono nell'elenco dei supplenti. Luigi Lanzetta (voti 25) di Forino, Antonio Dello Iacono (voti 33) di Montemiletto, Vito Cestone (36 voti) di Calitri, risultano nella parte bassa della classifica. Hanno partecipato 313 votanti, valide 310, nulle 3. Nessun ricorso è stato presentato avverso l'assemblea tenutasi a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun dubbio: le squadre campane vogliono Sibilia al vertice della Lega Dilettanti

AvellinoToday è in caricamento