rotate-mobile
Sport

Coronavirus, Roncelli (Coni Campania): "Tornerete con la stessa abnegazione"

La lettera del presidente regionale ai delegati e alle associazioni provinciali

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il Presidente del Coni Campania, prof. Sergio Roncelli, ha scritto rivolgendosi a tutti i delegati delle province e a tutti i presidenti delle associazioni sportive campane.

La lettera

"Cari Presidenti, cari Delegati,

la grave e pericolosa epidemia che ha colpito il nostro Paese ha coinvolto massivamente anche il Mondo dello sport.

Sono certo che, da appassionati, avete seguito con grandissima apprensione I'evolversi della situazione e che gli Organismi, ai più alti livelli, hanno dato una risposta matura e consapevole, assicurando I'interesse primario dei protagonisti che, in questo difficile momento, è lo stato di salute.

Mi rendo conto dei sacrifici per "creare" ai vostri atleti le migliori condizioni per potersi allenare e gareggiare, delle difficoltà economiche e di quelle logistiche che dovete affrontare.

Vi è, inoltre, la beffa di non poter probabilmente "approfittare" della scia lunga dell'Universiade che, grazie agli impianti rinnovati, avrebbe portato in Campania grandissimi eventi sportivi che sarebbero stati da traino allo sviluppo delle nostre attività di base oltre che al rafforzamento della nostra economia, dando, nel contempo, centralità all'Organizzazione sportiva.

Non sottovalutiamo l'interruzione drastica della preparazione dei nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi ed a quelli, e sono molti, che saranno impegnati nelle più importanti manifestazioni internazionali.

Sono consapevole che saprete, come sempre, superare questo momento di difficoltà e che tornerete alle vostre attività con la stessa passione ed abnegazione.

Voglio farVi partecipi che sarò, come sempre, al vostro fianco e che il mio impegno sarà profuso a garantire tutti i livelli, da quello di base a quello di vertice dello Sport campano.

Vi ringrazio ancora per l'impegno profuso e Vi saluto con grande cordialità",

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Roncelli (Coni Campania): "Tornerete con la stessa abnegazione"

AvellinoToday è in caricamento