Sport

Cittadella vs Avellino 2-2: miracolo biancoverde al Tombolato

La squadra di Novellino pareggia nel recupero

Nei minuti finali della sfida del Tombolato è successo davvero di tutto: il Cittadella avrebbe potuto chiudere il match con il rigore del 3-1 ma Litteri sbaglia il penalty decisivo. Pochi istanti dopo arriva il definitivo 2-2 di Laverone, eroe del giorno con una doppietta.

Primo tempo

Il primo tempo è un match dai due volti, con il Cittadella padrone del campo nei primi minuti. Il gol di Chiaretti al 7' sembrava aver spianato la strada ai padroni di casa, ma il pareggio al 38' di Laverone ha spento le azioni offensive dei veneti. Il biancoverde, oltre al gol del pareggio, ha dato qualcosa in più sulla corsia destra. Non pervenuto  Ardemagni: il numero 9 ha toccato pochissimi palloni fino a questo momento.

Secondo tempo

Nel secondo tempo succede davvero di tutto: i biancoverdi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Suagher. Iori segna il rigore che avrebbe potuto decidere il match. Nel finale Litteri sbaglia il secondo rigore e sul ribaltamento di fronte Laverone trova il pareggio.

Cittadella-Avellino 2-2, il tabellino.

Marcatori: 7′ pt Chiaretti, 38′ pt e 49′ st Laverone, 32′ st rig. Iori.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti (38′ st Pelagatti); Schenetti, Iori, Pasa (17′ st Bartolomei); Chiaretti; Kouame (35′ st Arrighini), Litteri.

A disp.: Corasaniti, Lora, Pezzi, Adorni, Maniero, Fasolo. All.: Venturato.

Avellino (3-5-1-1): Radu; Suagher, Kresic, Ngawa (1′ st Marchizza); Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui (34′ st Castaldo); Ardemagni (11′ st Asencio).

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Camarà, Gliha, Paghera, Evangelista. All.: Novellino.

Arbitro: Giua di Sassari. Assistenti: De Troia di Termoli e Opromolla di Salerno. Quarto uomo: Amabile di Vicenza.

Note: al 48′ st Radu para un calcio di rigore a Litteri; espulso 8′ st Suagher per gioco scorretto; ammonit1 31′ pt D’Angelo, 31′ st Radu, 42′ st Bartolomei per gioco scorretto, 41′ st Falasco per comportamento non regolamentare; angoli 3-0; recuperi 1′ pt e 5′ st; spettatori paganti 780 (2371 abbonati).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella vs Avellino 2-2: miracolo biancoverde al Tombolato

AvellinoToday è in caricamento