rotate-mobile
Sport

De Gennaro: “Prima sfida di Champions League, vogliamo affrontarla al meglio”

Il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport Player


Tutto pronto all’esordio stagionale in Basketball Champions League: domani alle ore 18.00 italiane, presso il “Cultural Entertainment Complex Nagorny”, i biancoverdi sfideranno il Nizhny Novgorod di coach Lukic, qualificatosi alla Regular Season della competizione europea dopo aver battuto, nell’ordine, l’FC Porto (Portogallo), l’Aris (Grecia) e il Pardubice (Repubblica Ceca) durante i Qualification Rounds. 
Il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv. 

Così l’assistant coach biancoverde Gianluca De Gennaro sull’imminente sfida: “Il Novgorod è una buona squadra, che gioca una pallacanestro molto dinamica e possiede tanti movimenti. I punti forti sono: il playmaker Perry, giocatore dotato di velocità di esecuzione e di un ottimo 1 vs 1; il tiratore Uzinskii, abile sia dagli scarichi ma soprattutto in uscita dai blocchi; una  nostra vecchia conoscenza, Dragicevic: è il loro centro titolare, giocatore di grande esperienza in post con ottima tecnica, soprattutto in pick and roll, che lo scorso anno, con la maglia dello Zielona Gora, ci ha messo in difficoltà, per cui avremo un occhio di riguardo nei suoi confronti; nello spot di ‘quattro’ hanno Odom, che gioca molto in campo aperto, sia in contropiede che in situazioni di pick and pop per attaccare per attaccare il ferro in palleggio, oltre ad avere un discreto tiro dalla media. Dalla panchina escono giocatori come Broussard, che è il backup point del playmaker, anche lui ottimo giocatore sia di pick and roll che di pull-up jumper, Grigoryev, che è un ‘tre’ tiratore, mentre come lunghi hanno Gudumak e Toropov. È una squadra nel complesso dinamica, che corre tanto ed attacca benissimo in movimento. In difesa cambiano su tutti i blocchi ed i pick and roll e questo gli permette di essere molto aggressivi sulla palla. 
Dal canto nostro, è la prima gara di Champions di questa stagione e ci teniamo a fare bella figura: ci stiamo preparando al meglio per disputare la partita nelle migliori condizioni possibili. Dovremo essere pazienti in attacco e provare a creare dei mismatch per cercare di colpirli dentro l’area; in difesa dovremo invece essere aggressivi sui pick and roll, controllare l’aspetto dei rimbalzi difensivi e fare tagliafuori su Odom”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Gennaro: “Prima sfida di Champions League, vogliamo affrontarla al meglio”

AvellinoToday è in caricamento