rotate-mobile
Sport

Champions League: lo Stelmet Zielona Gora è un incubo per la Sidigas Avellino (90-79)

Nel giorno di Halloween, i biancoverdi vedono le streghe e rimediano una sconfitta in terra polacca

Torna la Basketball Champions League per la Sidigas Avellino ma, dopo le vittorie contro Pistoia, Ostenda e Cantù, i biancoverdi non riescono a confermarsi contro lo Stelmet che, tra le mura amiche, s'impone 90-79.  

Primo quarto 19-21: I biancoverdi partono subito forte andando sul 5-0, ma subiscono la rimonta polacca guidata da Dragicevic, Kelati e Matczak. Lo Stelmet spinge ancora e si porta avanti grazie ai liberi di Koszarek, ma ci pensa Fitipaldo a pareggiare (13-13). Vanno a canestro anche Leunen per la Scandone e Kelati per i gialloverdi. L’1/2 dalla carità di Florence chiude la prima frazione sul 19-21.  

Secondo quarto 23-17: Lo Stelmet dà fuoco alle polveri con la stoppata di Moore e la tripla di Zamojski. Avellino risponde con il tiro dalla distanza di Scrubb. Dall’angolo arrivano anche i 3 di Rich: 26-30 con i polacchi a colloquio da Artur Gronek. La pausa sortisce gli effetti sperati e arriva il 5-0 locale che vale l’ennesimo controsorpasso. Timeout chiesto anche da Sacripanti. Al rientro Rich-N’Diaye dicono la loro ma Dragicevic tiene avanti i padroni di casa. La seconda frazione si chiude con la tripla allo scadere di Florence (42-38). 

Terzo quarto 22-15: Al ritorno dagli spogliatoi, lo Zielona ritrova il +4 con Koszarek. Dragicevic è insuperabile in difesa, segue un 8-0 terrificante per Avellino. Polacchi al massimo vantaggio, Sacripanti chiede il colloquio ai suoi. Al rientro lo Stelmet allunga ancora. Al suono della sirena il risultato è sul 64-53. 

Ultimo quarto 26-26: Avellino torna sul parquet con il piglio giusto ma sul 70-65 arrivano però i 2 di Hrycaniuk. Minuto di sospensione per gli ospiti. In uscita ancora Dragicevic e i biancoverdi sono di nuovo in difficoltà sul ritrovato -9. Nel finale Fitipaldo e Wells possono solo rendere meno netta la sconfitta in vista del ritorno ma non possono nulla contro lo strapotere di Dragicevic. Finisce 90-79. 

Stelmet Zielona Gora: Dragicevic 21, Gecevicius  17, Koszarek 11. 

Sidigas Avellino: Wells e Fitipaldo 17, Rich 11, Filloy 10. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League: lo Stelmet Zielona Gora è un incubo per la Sidigas Avellino (90-79)

AvellinoToday è in caricamento