rotate-mobile
Sport

Rinasce il Centro coordinamento club Avellino?

Su iniziativa di alcuni tifosi si sta cercando di ricostituire il Centro Coordinamento Clubs

Su iniziativa di alcuni tifosi si sta cercando di ricostituire il Centro Coordinamento Clubs.
L'Us Avellino e la sua tifoseria vivono un momento storico delicato: al di la dei risultati sul campo è evidente che i numeri delle presenze al Partenio e l'organizzazione del tifo, necessitano di una svolta che possa unire e rappresentare tutti i clubs dell'Avellino Calcio ovunque costituiti e coinvolgere tutti quei tifosi che negli ultimi anni si sono disaffezionati e allontanati.

Il centro coordinamento club Avellino è una creatura voluta fortemente dall'indimenticato MArcantonio Napolitano. A distanza di tempo c'è qualcuno che vuole di nuovo riorganizzarlo. 

I Clubs che hanno aderito a questa fase costitutiva e hanno mostrato interesse sono  Castel San Giorgio Biancoverde, I Briganti di Montoro, San Giorgio Del Sannio, Venticano Biancoverde, San Martino Valle Caudina, Avellino Club Gianpietro Tagliaferri di Altavilla,  Gesualdo, Banzano Biancoverde,  Avellino Club Adriano Lombardi di Montella, I Lupi di Teora, Avellino Club Roma, Biancoverdi Insuperabili, Irpini in Svizzera, Avellino Club Milano, Baronia Biancoverde, I Lupi del Vallo di Lauro,  Avellino Club Adriano Lombardi di Cambiano.

Le finalità quindi sono le stesse dell'epoca di Marcantonio Napolitano, indimenticato leader del Centro Coordinamento Clubs che ai tempi della serie A era un punto di riferimento importante sia come collante tra la tifoseria e le varie proprietà dell'Avellino Calcio sia come organizzazione del tifo.

L'idea è quella di ripercorrere lo stesso cammino e magari di ottenere gli stessi risultati adattando ai tempi attuali uno strumento che negli anni d'oro sapeva coinvolgere ed aggregare.

Un Centro Coordinamento Clubs che si rispetti deve avere i seguenti scopi:
 Promuovere e sviluppare il tifo per l'Avellino Calcio diffondendo tra gli sportivi l'interesse e l'attaccamento ai colori sociali.
 Promuovere la formazione e la nascita di clubs di tifosi dell'Avellino Calcio.
 Organizzare i tifosi al seguito della squadra sia nelle partite in casa sia in quelle in trasferta.
Coinvolgere gli associati in attività ricreative e culturali, mediante l'organizzazione e la divulgazione di convegni, amichevoli, memorial e altre manifestazioni o eventi sportivi promossi dal Centro Cordinamento Clubs, da altre associazioni e dall'Us Avellino.
Sostenere i clubs affiliati nella risoluzione di tutte le problematiche legate al mondo del tifo sia direttamente sia come interlocutori dell'Us Avellino per quanto riguarda campagne abbonamenti, biglietti, tessera del tifoso, striscioni ecc.
Curare i rapporti per nome e per conto dei clubs affiliati con tutto l'ambiente biancoverde (società Us Avellino, Curva Sud Avellino e Associazione Per La Storia proprietaria del logo Us Avellino 1912) garantendo comunque l'autonomia dei singoli clubs.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce il Centro coordinamento club Avellino?

AvellinoToday è in caricamento