rotate-mobile
Sport

Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

Undicesimo risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Braglia, che passano al "Ceravolo" con un gol di Bernardotto al 20' del primo tempo. Nel secondo tempo, un super Pane blinda il risultato

Catanzaro-Avellino 0-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

51' st - E' finita! L'Avellino espugna anche il "Ceravolo" di Catanzaro: 0-1 il punteggio finale in favore dei biancoverdi. Decide una rete di Gabriele Bernardotto al 20' del primo tempo, I biancoverdi salgono a quota 53 punti.

49' st - Adamo, servito da Santaniello, si invola verso l'area e calcia di punta, ma la palla finisce sul fondo.

47' st - Il Catanzaro "pareggia" l'inferiorità numerica: Carlini atterra Carriero in prossimità della bandierina del corner. Il signor Rutella è implacabile ed estrae il doppio giallo al trequartista giallorosso.

45' st - Il quarto uomo, signor Di Marco di Ciampino, concede sei minuti di recupero.

45' st - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Verna colpisce al volo, ma in maniera sbilenca: palla altamente sul fondo.

44' st - Altra palla in mezzo e Pane, attentissimo, blocca un'altra sfera. Strepitosa, fin qui, la performance del portiere biancoverde.

44' st - Grillo riceve palla e, dalla sinistra, si coordina, facendo partire un tiro che, però, oltrepassa lo stadio "Ceravolo".

41' st - Ultimo cambio per il Catanzaro: fuori Garufo, appena ammonito, dentro Molinaro.

40' st - Si accendono gli animi in campo: ammoniti anche Carriero e Garufo.

39' st - Mister De Simone è costretto a correre ai ripari, sostituendo Riccardo Maniero con Alberto Dossena: cambio obbligato, vista l'espulsione di Miceli.

37' st - A questo punto, Calabro tenta la carta Grillo, che prende il posto di Casoli: quarto cambio per le Aquile.

36' st - Guai per l'Avellino! Il signor Rutella di Enna estrae il secondo giallo per Mirko Miceli. Espulso il capitano biancoverde, reo di aver perso tempo sulla battuta di un calcio di punizione. Inutili le proteste del difensore degli irpini, che lamentava una distanza non rispettata dagli avversari.

35' st - Respira l'Avellino che batte un calcio di punizione dalla destra con Carriero: schema con De Francesco, i due non si intendono e la palla si perde sul fondo.

30' st - Scontro in area tra Pane e Illanes: il difensore argentino dei Lupi resta a terra dolorante.

29' st - Terza sostituzione per l'Avellino: Emanuele Adamo subentra a Sonny D'Angelo, già ammonito.

28' st - Evacuo ha tutto il tempo per servire in area i suoi compagni, ma sbaglia l'assist, recuperato agilmente da Luigi Silvestri.

28' st - Verna, da fuori area, tenta una conclusione di controbalzo, non forte e precisa quanto basta per battere Pane: l'estremo difensore biancoverde si distende e fa sua la sfera.

27' st - Ammonito anche Luigi Silvestri: il signor Rutella lo ha punito perché, in una situazione di fallo in attacco commesso da De Francesco, il centrale di difesa biancoverde ha allontanato la sfera, al fine di perdere tempo.

21' st - L'arbitro estrae il giallo per Felice Evacuo: il centravanti ex Avellino ha provato a interferire sulla traiettoria del pallone, compiendo fallo in attacco su Pane e toccando la palla di mano.

18' st - Ancora angolo per i padroni di casa, il sesto del match: palla ancora sul primo palo, ancora una volta la retroguardia biancoverde riesce ad allontanare.

17' st - Quinto angolo per il Catanzaro: pallone in mezzo, Illanes sventa la minaccia.

15' st - Arriva la seconda ammonizione per l'Avellino: ammonito il capitano Mirko Miceli per una trattenuta sul neoentrato Jefferson che impedisce all'attaccante giallorosso la ripartenza in contropiede.

10' st - Jefferson serve Evacuo che, tuttavia, viene anticipato da Pane, in uscita, con un prodigioso intervento ad allontanare la sfera. Soffre l'Avellino in questo frangente di gara.

9' st - Quarto angolo della gara per i giallorossi: cross in mezzo e, ancora, Pane allontana di pugni. L'estremo difensore biancoverde subisce anche fallo: punizione per l'Avellino.

8' st - Triplo cambio per il Catanzaro: escono Corapi, Curiale e Porcino, entrano Jefferson, Evacuo e Risolo.

7' st - Pericolossima chance del Catanzaro: Porcino, dalla sinistra, serve Curiale che, di testa, anticipa tutti, ma trova l'opposizione di un ottimo Pane. La sfera si alza e Miceli spazza via in corner.

6' st - Dalla destra, Corapi tenta una conclusione rasoterra insidiosissima che Pane riesce a respingere con il piede destro.

5' st - Azione sull'asse D'Angelo-Tito-De Francesco, il numero 10 dell'Avellino tenta la conclusione a giro, ma Di Gennaro è attento, segue la traiettoria della sfera e la blocca.

3' st - Ci prova Illanes dalla distanza: tiro angolato ma debole, Di Gennaro si accartoccia e fa suo il pallone.

2' st - Risponde immediatamente il Catanzaro: Verna pesca Curiale in area, che tenta la conclusione di controbalzo, deviata da un difensore biancoverde: palla in corner. Sul tiro dalla bandierina, irrompe Scognamillo, ma la sfera si perde sul fondo.

1' st - Parte forte l'Avellino in questa seconda frazione: Bernardotto serve Fella che, di prima intenzione, non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Di Gennaro.

0' st - Si riparte! Il signor Rutella di Enna fischia la ripresa delle ostilità!

Primo tempo

46' pt - Termina la prima frazione della gara. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-1 in favore dell'Avellino. A decidere, per ora, il match è la rete di Gabriele Bernardotto al 20'.

45' pt - Il quarto uomo, signor Di Marco di Ciampino, indica un minuto di recupero.

43' pt - Curiale sponda per Fazio, ma il difensore centrale delle Aquile manda il pallone alle stelle.

43' pt - Terzo calcio d'angolo per il Catanzaro: alla battuta va il solito Corapi, Pane non rischia e allontana di pugni.

41' pt - D'Angelo "si vendica" del colpo prioibito subito da Scognamillo e lo atterra irregolarmente: Rutella ammonisce anche il centrocampista biancoverde. Nervi tesi in questa fase del match.

37' pt - Bruttissimo fallo di Scognamillo a centrocampo su Sonny D'Angelo: il signor Rutella non ha dubbi ed estrae il giallo, il secondo di marca catanzarese.

37' pt - Carlini crossa in mezzo verso Curiale che, di testa, non riesce a indirizzare bene la palla, bloccata facilmente da Pane. Il signor Rutella ha, comunque, segnalato un fallo in attacco del centravanti giallorosso.

33' pt - D'Angelo recupera palla e serve Fella che, di prima intenzione, lascia partire un bolide, murato tuttavia da Gatti.

31' pt - Secondo corner per il Catanzaro: allontana la difesa biancoverde.

25' pt - Nella successiva azione, Porcino recupera palla sulla sinistra e scodella in mezzo, dove Scognamillo, di testa, inzucca, ma alza troppo la palla. Scampato pericolo per i lupi.

24' pt - Risponde subito il Catanzaro con una punizione velenosissima di Corapi, a cercare attaccanti giallorossi in area di rigore: Luigi Silvestri non rischia e allontana in angolo.

20' pt - Una perfetta azione di squadra ha portato Gabriele Bernardotto a firmare la rete del vantaggio biancoverde: De Francesco ispira D'Angelo, il quale crossa rasoterra verso l'area, in maniera troppo veemente. Ma, sul capovolgimento di fronte, irrompe Simone Ciancio che, di prima intenzione, calcia subito verso l'ariete biancoverde che, a tu per tu con Di Gennaro, può solo spingerla dentro.

20' pt - GOOOOOOOOAAAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOOOO!

19' pt - Arriva la prima ammonizione della gara, la rimedia il giallorosso Massimiliano Carlini, per un brutto intervento su Julian Illanes.

14' pt - Bernardotto giunge in area e prova ad arrivare a tu per tu con Di Gennaro, ma Scognamillo irrompe sul più bello e spazza via la sfera.

12' pt - Risponde il Catanzaro con un calcio piazzato dalla destra, battuto dal capitano Francesco Corapi: di testa, Curiale non riesce a imprimere la giusta precisione alla sfera. Palla che si alza ben oltre la traversa difesa da Pane.

9' pt - Tra i pali della porta biancoverde, vi è Pasquale Pane, subentrato a Francesco Forte, a causa di un fastidio alla schiena accusato nel riscaldamento pre-gara.

8' pt - Il cross dalla bandierina di Tito trova un Casoli attento che, di testa, allontana la sfera.

7' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: alla battuta va De Francesco, Garufo non rischia e manda la sfera in corner. Primo angolo della gara, in favore dei lupi.

0' pt - Partiti! Il signor Rutella di Enna fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

AvellinoToday è in caricamento