rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Contrada

Carmine Tommasone è campione europeo dei pesi piuma

Un grande risultato per il pugile italiano, che fino a poco tempo fa sembrava lontano da questi traguardi, ma con tanto sacrificio e tanto lavoro Picariello ha plasmato questo ragazzo, trasformandolo in un vero campione

Carmine Tommasone è campione europeo dei pesi piuma conquistando la cintura EBU al termine di un match praticamente perfetto, contro Jon Slowey, apparso lento, fuori forma e in balia della forza e del dinamismo dell’atleta campano, allenato dal maestro Michele Picariello.

Un grande risultato per il pugile italiano, che fino a poco tempo fa sembrava lontano da questi traguardi, ma con tanto sacrificio e tanto lavoro Picariello ha plasmato questo ragazzo, trasformandolo in un vero campione.

La strategia portata avanti da Tommasone è stata decisiva ai fini del risultato con un avvio sprint fatto di destri potenti e veloci che hanno tramortito il britannico e lo hanno bloccato sul nascere. Dopo i primi colpi ben assestati, il pugile di Contrada ha controllato con grande esperienza e caparbietà, la timida reazione di Slowey, mai in corsa per la vittoria.

La vittoria di Tommasone, ha fatto gioire i molti tifosi giunti da Contrada e da tutta l’Irpinia. Un grande risultato per il pugile italiano, che fino a poco tempo fa sembrava lontano da questi traguardi, ma con tanto sacrificio e tanto lavoro Picariello ha plasmato questo ragazzo, trasformandolo in un vero campione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmine Tommasone è campione europeo dei pesi piuma

AvellinoToday è in caricamento