rotate-mobile
Sport

Campionati regionali di nuoto ad Avellino

Tutto pronto per il primo dei due appuntamenti con i campionati regionali di nuoto Master in programma presso la piscina del Centro Sportivo Avellino

Tutto pronto per il primo dei due appuntamenti con i campionati regionali di nuoto Master in programma presso la piscina del Centro Sportivo Avellino, domenica 12 febbraio. Una kermesse, promossa dalla Federazione Italiana Nuoto, che promette grande agonismo e che vedrà scendere in vasca i migliori atleti della Campania che si contenderanno il titolo regionale, individuale e di squadra, in diverse specialità.

Si cominica alle 8.45 con i 400 stile libero, per poi proseguire con le gare dei 200 rana, 100 farfalla, 50 dorso e la staffetta 4×50 misto. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, toccherà invece ai 200 stile libero. 200 dorso, 200 misto e la staffetta 4×50 stile libero.

Un ruolo da protagonista cercheranno di ritagliarselo i padroni di casa dell’Asd Nuotatori Campani, presenti con una folta rappresentazna di atleti che, quotidianamente, si allenano presso i centri sportivi di Avellino, Portici e Sant’Antimo. La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l’anno 2016/2017. Alle gare saranno ammessi anche gli atleti Under-25, ma il punteggio non sarà loro attribuito ai fini del Campionato Regionale Master.

Le gare individuali saranno disputate con il criterio delle serie e queste verranno composte in base ai tempi d’iscrizione in maniera omogenea, senza distinzione di sesso. La seconda giornata di gare al Centro Sportivo Avellino si disputerà, invece, domenica 19 febbraio con in programma le gare sulle distanze dei 100 stile libero, 100 misti, 100 dorso, 50 rana, staffetta 4×50 misti, 100 rana, 50 farfalla, 50 stile libero e staffetta 4×50 stile libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali di nuoto ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento