rotate-mobile
Sport

Sorteggio Calendario Serie C 2021-22: sarà Avellino-Campobasso alla prima giornata

I biancoverdi esordiranno nella stagione regolare contro la neopromossa compagine molisana: match allo stadio "Partenio-Lombardi" il prossimo 29 agosto

Sorteggio calendari Serie C 2021-22: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

19:54 - Ecco, nel dettaglio, la prima giornata del calendario di Serie C 2021-22, girone C.

19:52 - Ecco le ultime quattro giornate del calendario dei biancoverdi. 17^ giornata: Avellino-Bari; 18^ giornata: Vibonese-Avellino; 19^ giornata: Avellino-Foggia.

19:50 - Big match alla dodicesima giornata: Palermo-Avellino, un revival della sfida playoff di qualche mese fa. Alla tredicesima, sarà Avellino-Taranto, mentre alla quattordicesima i biancoverdi torneranno in Sicilia per il match contro l'Acr Messina. Alla quindicesima, i biancoverdi riceveranno il Picerno tra le mura amiche, mentre alla sedicesima sarà la Turris a ospitare i Lupi.

19:48 - Doppio turno esterno alla nona e alla decima giornata: gli uomini di mister Braglia saranno ospiti prima della Fidelis Andria e, quindi, del Catania. All'undicesima, i biancoverdi torneranno al "Partenio-Lombardi", per il derby contro la Paganese.

19:47 - Doppio turno casalingo alla quinta e alla sesta giornata per i lupi, che affronteranno Potenza e Catanzaro. Alla settima giornata, i biancoverdi saranno attesi a una trasferta in Tuscia contro il Monterosi. Ottava giornata: Avellino-Virtus Francavilla.  

19:46 - Subito un derby alla seconda giornata per i biancoverdi, ospiti della Juve Stabia allo stadio "Romeo Menti" (5 settembre 2021). Alla terza giornata, Avellino-Latina (12 settembre 2021); alla quarta, Monopoli-Avellino (19 settembre 2021).

19:45 - Ecco la prima avversaria dell'Avellino nel campionato di Serie C 2021-22: alla prima giornata, i biancoverdi affronteranno il Campobasso. Il match si disputerà il 29 agosto 2021 allo stadio "Partenio-Lombardi".

19:41 - Terminato anche il sorteggio del secondo girone. Finalmente, è la volta del girone C.

19:35 - Si procede, ora, al sorteggio del girone B.

19:30 - I lavori iniziano con il sorteggio dei calendari del girone A. 

19:26 - E' tutto pronto. Tra poco, scopriremo la prima avversaria dell'Avellino nella regular season della stagione 2021-22.

19:20 - Una novità di quest'anno sarà rappresentata dal pallone. Spiega Ghirelli: "Dispone di una grande elasticità e riesce a fornire dati e informazioni attraverso le nuove tecnologie. Con questo pallone, realizziamo un passaggio in avanti notevole. Il lavoro compiuto in questi anni con Erreà è stato un successone".

19:06 - "Siamo felici perché, con il pubblico al 50%, finalmente ripartiamo" sono queste le parole d'esordio del Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. "Dobbiamo ripartire dai giovani: vogliamo essere il campionato dei giovani per dare consistenza alla vittoria della Nazionale di Mancini. Torna la normalità, speriamo di proseguire, ma dobbiamo investire. Andiamo al PNRR e dobbiamo fare degli stadi una nuova centralità urbana per nuove occupazioni. Dobbiamo dare risposte concrete".

19:03 - Nel frattempo, sono stati diramati anche i calendari per la Coppa Italia di Lega Pro 2021-22. L'Avellino partirà dal secondo turno eliminatorio e affronterà la vincente della sfida Ancona Matelica-Aquila Montevarchi.

19:02 - Ancora qualche minuto e inizieranno i lavori per il sorteggio dei calendari di Serie C 2021-22.

18:59 - Ecco, nel dettaglio, le venti squadre che comporranno il girone C della Serie C 2021-22: AVELLINO, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

18:56 - In data odierna, la Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi della Serie C. Rispetto alle previsioni iniziali, con il ripescaggio del Cosenza in Serie B e il fallimento della Casertana, il Consiglio Direttivo ha approvato la richiesta di iscrizione al campionato di terza serie di Fidelis Andria e Latina, ammesse nello stesso girone dell'Avellino. Si rivede, inoltre, il Picerno, riammesso al posto del Gozzano e inserito nel girone C: di conseguenza, la Viterbese è stata spostata nel B. Resta, invece, nel girone "meridionale" il Monterosi, neopromossa e vecchia conoscenza dei Lupi nella stagione 2018-19: in quell'occasione, la compagine della Tuscia affrontò in due occasioni i biancoverdi nel girone G della Serie D.

18:53 - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! A breve, inizieranno i lavori per il sorteggio dei calendari di Serie C, stagione 2021-22. Per il terzo anno consecutivo, l'Avellino prenderà parte al girone C della terza serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Calendario Serie C 2021-22: sarà Avellino-Campobasso alla prima giornata

AvellinoToday è in caricamento