rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Avellino, Taurino: "Prova impegnativa contro un avversario forte in tutto"

Le parole del tecnico biancoazzurro alla vigilia del match di domani: "Affronteremo una squadra con qualità tecniche importanti e giocatori di esperienza e carisma"

Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino alla vigilia del match Virtus Francavilla-Avellino, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani alla "Nuovarredo Arena" alle ore 18.

"L'Avellino è ancora tra le candidate al primo posto, il campionato non è finito"

Il tecnico biancazurro spende parole di elogio nei confronti dei Lupi: "Mi aspetto una gara impegnativa contro una squadra forte, allestita per giocarsi il primo posto. Era ed è ancora tra le candidate alla promozione diretta, questo campionato non è ancora finito. È una squadra che vorrà continuare sulla scia dei risultati che sta ottenendo: è vero che hanno perso a Catanzaro, ma è anche vero che hanno subito solo due sconfitte in tutto il campionato e hanno fatto una serie di risultati utili consecutivi. È una squadra forte in tutto: fisicamente, con qualità tecniche importanti, qualità individuali nell'uno contro uno, giocatori con grande esperienza e carisma. Sarà una partita impegnativa, un bel test che ci dirà a che punto siamo con il nostro processo".

Sulle condizioni della squadra: "Saremo quelli che hanno affrontato il Taranto sabato scorso. Abbiamo qualche acciacco ma nulla di serio. Sarà out Delvino, per squalifica, vedremo se qualcuno recupererà".

Sulle prospettive del gruppo"Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio e focalizzarci sul nostro percorso. Una sconfitta non può minare le tue sicurezze o fare crollare il castello che hai costruito finora, e allo stesso tempo una vittoria non ci fa diventare automaticamente dei fenomeni. Le consapevolezze te le costruisci con il cammino fin dall'inizio. Il risultato è figlio delle prestazioni ma anche degli episodi. Fondamentale è vedere il percorso di una squadra iniziato in precedenza".

Leggi l'articolo su BrindisiReport

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Avellino, Taurino: "Prova impegnativa contro un avversario forte in tutto"

AvellinoToday è in caricamento