rotate-mobile
Calcio

Mastropietro è una sentenza, l'Avellino scivola anche a Francavilla contro la Virtus: 1-0

Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli uomini di mister Braglia, che non riescono a ripetersi dopo il successo interno contro il Monterosi: decide una rete dell'ala biancoazzurra al 7' della ripresa. Espulso Matera al 31'. I biancoverdi scivolano al quarto posto

Virtus Francavilla-Avellino 1-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' stato un piacere raccontarvi il match di oggi. Vi diamo appuntamento a sabato per il prossimo incontro. Una buona serata a tutti i nostri lettori!

49' st - Finisce qui la partita. Triplice fischio del signor Marini di Trieste che decreta la vittoria della Virtus Francavilla sull'Avellino: 1-0 il risultato finale, decide una rete di Federico Mastropietro al 7' della ripresa. Terza sconfitta stagionale per i Lupi, scavalcati dal Catanzaro (48) e dalla stessa Virtus (47) e ferma, pertanto, a quota 45 punti, al quarto posto. Sabato prossimo, alle ore 17:30, gli irpini torneranno in campo allo stadio "Partenio-Lombardi" contro la Fidelis Andria.

47' st - Risponde subito la Virtus, che prova a chiudere la gara: Tiziano Tulissi conclude di destro e sfiora il palo sinistro.

46' st - Ultime chance per i lupi: Agostino Rizzo riceve palla da un disimpegno della retroguardia biancoazzurra, finta su un avversario e tenta la girata di sinistro, di poco alta sull'incrocio dei pali.

45' st - Il quarto uomo, signor Gigliotti di Cosenza, indica quattro minuti di recupero.

39' st - Avellino ancora pericoloso sulle palle ferme: Fabio Tito scodella in area verso Luigi Silvestri, che fa da sponda di testa, ma il suo assist non trova nessun compagno pronto ad avventarsi sulla sfera per concludere a rete.

37' st - Nuovo corner per i biancoverdi, il quarto della gara: Micovschi in mezzo, Silvestri la spizza senza imprimere precisione e potenza al pallone.

35' st - Nonostante l'inferiorità numerica, l'Avellino ci prova e va vicina al gol del pari: scambio tra Fabio Tito e Mamadou Kanoute, il senegalese scarica e impegna l'ex Mirko Miceli in un intervento prodigioso in calcio d'angolo.

30' st - Guai per l'Avellino: Antonio Matera commette un brutto fallo su Domenico Franco e riceve il cartellino rosso dal signor Marini di Trieste. 

28' st - Un'altra ammonizione tra le file della Virtus Francavilla: Riccardo Idda interviene duro su Antonio Matera e riceve il giallo dal signor Marini di Trieste.

28' st - Mamadou Kanoute prova a scuotere i suoi: conclusione di sinistro dell'attaccante senegalese che si infrange sull'esterno della rete.

25' st - Ultima sostituzione per l'Avellino: Agostino Rizzo prende il posto di Gennaro Scognamiglio.

24' st - Triplo cambio per la Virtus Francavilla: fuori Federico Mastropietro, Pasquale Maiorino e Kikko Patierno, dentro Giovanni Tchetchoua, Tiziano Tulissi e Danilo Ventola.

21' st - Ammonito mister Piero Braglia per proteste.

18' st - Virtus vicinissima al raddoppio: dal limite dell'area, Pasquale Maiorino scarica la conclusione, smorzata da una deviazione di Davide Bove, ma comunque insidiosa a tal punto da richiedere l'intervento di Pasquale Pane, che non riesce a bloccare la sfera. Sul pallone, prova ad avventarsi Roberto Pierno, che però commette fallo.

14' st - Nuovo doppio cambio per l'Avellino: mister Braglia rivoluziona la mediana, togliendo Giuseppe Carriero e Salvatore Aloi e schierando al loro posto Antonio Matera e Alberto De Francesco.

10' st - Mister Braglia prova a scuotere i suoi optando un doppio cambio: Vincenzo Plescia e Fabio Tito prendono il posto di Jacopo Murano e Oliver Kragl.

7' st - Goal della Virtus Francavilla. Kikko Patierno riceve palla, supera Gennaro Scognamiglio dopo essere entrato in area e conclude di sinistro. Pane respinge, ma la palla finisce sul sinistro di Federico Mastropietro che, a porta pressoché sguarnita, non sbaglia.

4' st - Claudiu Micovschi avanza per vie centrali e tenta la conclusione dalla distanza, ma finisce altissima sopra la traversa della porta difesa da Nobile.

0' st - Si riparte! Il signor Marini di Trieste fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - La Virtus Francavilla inizierà il secondo tempo con una variazione rispetto all'undici iniziale: Mario Prezioso viene sostituito per lasciare spazio a Marco Toscano.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione di gioco.

Primo tempo

47' pt - Finisce la prima frazione: il signor Marini di Trieste manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Poche occasioni nitide da gol e clima infuocato nei minuti finali della prima frazione, con i due mister, Braglia e Taurino, che battibeccano nei pressi dell'ingresso negli spogliatoi. A risentirci tra un quarto d'ora per la seconda frazione del match.

46' pt - Calcio di punizione per i biancoverdi: Oliver Kragl tenta la conclusione bassa, sporcata da un giocatore biancoverde, con la palla che finisce alta sulla traversa.

38' pt - Arriva il terzo ammonito sul taccuino del signor Marini di Trieste per la Virtus: ammonito Federico Mastropietro per un duro intervento di frustrazione su Salvatore Aloi.

34' pt - A terra Pasquale Pane: il portiere dell'Avellino è uscito in maniera avventata su una sfera e ha subito un colpo. Tuttavia, sembra in grado di proseguire la gara.

30' pt - Mario Prezioso viene servito da Pasquale Maiorino e si trova a tu per tu con Pane: il centrocampista della Virtus Francavilla è pronto a superare l'estremo difensore biancoverde, ma la bandierina dell'assistente alzata smorza il suo entusiasmo.

29' pt - Pericolo per i biancoverdi: Pane smanaccia la sfera sul terzo corner, recuperata poi da Mario Prezioso che supera un paio di avversari, entra in area e crossa in mezzo, dove nessun compagno riesce a concludere a rete.

28' pt - Kikko Patierno serve Pasquale Maiorino: il centravanti biancoazzurro si gira e fa partire un tiro a giro sporcato dalla deviazione di Gennaro Scognamiglio. La palla esce in calcio d'angolo: terzo corner per la Virtus.

26' pt - Seconda ammonizione tra le file dei padroni di casa: Mario Prezioso va di braccia larghe sul viso di Claudiu Micovschi. Giallo per il centrocampista biancoazzurro, nativo di Mugnano del Cardinale.

25' pt - Capitan Domenico Franco riceve palla e prova a far partire un tiro cross che, tuttavia, finisce eccessivamente alta oltre la porta difesa da Pane.

23' pt - Aloi calcia al volo dal limite dell'area e segna... ma il gioco è fermo, a causa di un'irregolarità ravvisata dal signor Marini di Trieste, sugli sviluppi del secondo corner in favore dei biancoverdi.

21' pt - Salvatore Aloi, dai 30 metri, fa partire una conclusione di controbalzo che, tuttavia, si spegne sul fondo, senza impensierire Tommaso Nobile.

19' pt - Ottimo scambio tra Murano e Kanoute, l'attaccante senegalese serve sulla sinistra Kragl che crossa in mezzo, ma trova un attento Idda a spazzare via la palla.

15' pt - Prima nitida occasione per i padroni di casa: Kikko Patierno tenta la conclusione, ribattuta dalla difesa biancoverde. La palla arriva, quindi, in area dove sopraggiunge Gabriele Ingrosso, anticipato all'ultimo da un difensore della compagine irpina.

13' pt - Prima ammonizione anche tra le file della Virtus Francavilla: il signor Marini di Trieste punisce Kikko Patierno con il cartellino giallo.

13' pt - Ci prova dalla distanza Federico Mastropietro, ma la palla si alza troppo e finisce alle stelle.

11' pt - Secondo giallo tra le file dell'Avellino: sul taccuino del signor Marini di Trieste figura anche Salvatore Aloi.

10' pt - Calcio di punizione da posizione invitante per l'Avellino: alla battuta va Oliver Kragl, ma la conclusione del centrocampista tedesco è facile preda di Tommaso Nobile.

2' pt - Arriva già la prima ammonizione della gara: il signor Marini estrae il giallo nei confronti di Davide Bove.

1' pt - Seconda occasione da gol per i Lupi dopo solo un minuto: Giuseppe Carriero recupera palla e, di destro, obbliga Nobile all'intervento in calcio d'angolo.

1' pt - Primo squillo dell'Avellino dopo 37'' di gioco: Simone Ciancio carica il destro e, al volo, lascia partire una conclusione che sfiora il palo sinistro.

0' pt - Si parte! Il signor Marini di Trieste fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre scendono in campo per i consueti saluti di rito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastropietro è una sentenza, l'Avellino scivola anche a Francavilla contro la Virtus: 1-0

AvellinoToday è in caricamento